Gotham è stata rinnovata per l'ultima volta:la serie tv si concluderà con la quinta stagione, che porterà sul piccolo schermo la trasformazione di Bruce Wayne nel Cavaliere Oscuro
La serie tv prequel spin-off dedicata all'universo di Batman e all'origine dei personaggi che vi sono all'interno si concluderà con la quinta stagione. Il network Fox ha confermato una nuova stagione, per Gotham la quinta appunto, che però sarà anche l'ultima. Probabilmente in questa stagione conclusiva succederà quello che il pubblico si aspetta da tempo ovvero vedere l'Uomo pipistrello svolazzare per i cieli di Gotham city. Il giovane Bruce Wayne si trasformerà nel Cavaliere oscuro? Per saperlo dobbiamo aspettare l'autunno 2018 (anche se si vocifera che la stagione arriverà a gennaio 2019), quando gli episodi di Gotham 5 andranno in onda su Fox.
Gotham 5: gli episodi saranno 13
Le puntate dell'ultima stagione di Gotham saranno 13 e come dicono i produttori la quinta e ultima stagione racconterà l'origine di uno fra super-cattivi e vigilantes dell'universo DC Comics, rivelando così un capitolo che non è mai stato raccontato prima di ora(fonte Deadline.it). I cattivi risultati degli ascolti hanno fatto tremare molti fan che pensavano in una cancellazione brutale della serie. Gotham ha avuto un calo del 28% sul pubblico americano sulla precedente stagione (i dati parlano di 2,5 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating nel target demografico 18-49), mentre il pubblico totale è stato inferiore del 22%. Il rinnovo per la quinta stagione è stata una sorpresa quasi inaspettata per i fan della serie.
Gotham 5, il cast sarà di nuovo al completo
Prodotto dalla Warner Bros e basato su fumetti della DC Comics, Gotham è prodotto da Bruno Heller, che ha sviluppato la serie, Danny Cannon e John Stephens. Il cast della serie comprende come sempre il giovane James Gordon interpretato da Ben McKenzie (Orange County), il giovane Bruce Wayne che porta il volto di David Mazouz (Drop dead diva), Morena Baccarin nei panni della Dottoressa Leslie Thompkins e Sean Pertwee ovvero il mitico Alfred Pennyworth. Non mancheranno i villain della serie da Camren Bicondova, la felina Selina Kyle alias Catwoman, Donal Logue che dà il volto al Detective Harvey Bullock, Robin Lord Taylor nei panni di Oswald Cobblepot, il perfido Pinguino, Erin Richards alias Barbara Kean, Cory Michael Smith che presta il volto al personaggio di Edward Nygma/Enigmista.
Fonte foto: www.facebook.com/GothamDailyItalia/