Gotham 5, la quinta stagione è pensata per i fan

L'attore che interpreta James Gordon, Ben McKenzie, ha rivelato che la storia della quinta stagione di Gotham sarà ricca di momenti per i fan.

Se la notte è più buia prima dell'alba, allora Gotham City è la più oscura prima del Cavaliere. Almeno, questo è il caso della serie prequel di Batman, Gotham, che ritorna su FOX per la quinta e ultima stagione, denominata "La leggenda del cavaliere oscuro". In questo ultimo appuntamento, sarà compiuto un salto di 10 anni nel futuro con una importante rivelazione di Batman. Secondo Jim Gordon, questo capitolo finale della storia sarà ricco di momenti concepiti specificamente per i fan. 

Gotham 5 stagione: la storia pensata per i fan

Quando è stato annunciato che la quinta e ultima stagione di Gotham sarebbe stata più breve rispetto alle precedenti alle quali siamo stati abituati, ci siamo chiesti se il team sarebbe stato in grado di concludere tutto correttamente.

C'è l'adattamento di No Man's Land, grande storia che ha bisogno di spazio per esprimersi (basti pensare a Il cavaliere oscuro - Il ritorno), che porta Bruce Wayne al momento in cui diventa Batman, attorniato da disparati eroi e cattivi. 

Parlando con The Hollywood Reporter, il produttore esecutivo dello show, John Stephens, ha dichiarato:

Abbiamo pianificato [questo arco] per circa tre anni. È un evento cataclismico nella storia della città, quindi abbiamo dovuto salvarlo per la fine: una volta saputo che avremmo fatto solo un'altra stagione, abbiamo pensato, 'ora è il momento!'

Stiamo raccontando la storia della città che ha creato Batman, così vogliamo sentirci come se quella storia fosse arrivata ad una fine soddisfacente.

L'attore che interpreta James Gordon, Ben McKenzie, aggiungendo che: "Cerchiamo sicuramente di soddisfare molte di queste richieste, quelle richieste per alcuni specifici personaggi che appaiono, interazioni specifiche che si verifichino", al fine di creare una stagione piacevole per i fan:

Molte delle domande che ci sono state fatte al Comic-Con erano relative al quando sarebbero arrivati determinati momenti, alcuni relativi ai villain e altri agli eroi. Bene, ora posso rispondere per tutti: adesso, con questa ultima stagione, perché non ci sarà altra occasione.

John Stevens e gli altri sceneggiatori hanno creato un'iterazione molto interessante del modello Terra di Nessuno, dove si scatena un vero Inferno che seguirà comunque un piano ben specifico nel corso dei dodici episodi della stagione.

Sarà pieno di momenti pensati per i fan, che proprio loro vogliono vedere. È anche una sorta di ringraziamento per averi seguito così a lungo e con costanza. 

Non ci resta, dunque, che guardare gli episodi per capire cosa ci riserva questa nuova e attesa stagione.

Gotham 5, il cast 

Nel cast della quinta stagione di Gotham, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ben McKenzie nel ruolo del giovane commissario Gordon, Donal Logue riprenderà la sua parte nei panni di Harvey Bullock, David Mazouz è il giovane Bruce Wayne (ma non Batman) e Sean Pertwee sarà il maggiordomo e mentore di Bruce, Alfred Pennyworth. 

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/GothamDailyItalia/