Gotham 5x03: le anticipazioni della terza puntata

Ecco le anticipazioni della puntata di Gotham del 17 gennaio 2019, "Penguin, Our Hero"

La prossima puntata della quinta, e ultima, stagione di Gotham, la 5x03, uscirà giovedì 117 gennaio 2019 sul canale americano Fox e darà il via a quella che, molto probabilmente, sarà una delle trame principali dell'intera stagione, ossia la ricerca di vendetta di Selina contro Jeremiah.

Il promo, infatti, inizia con un discorso tra Bruce e una rediviva Selina, dopo aver trovato la cosiddetta strega ed essere stata curate, dove parlano proprio di Jeremiah e della vendetta che Selina vuole. 

Gotham 5x03: il promo dell'episodio

L'episodio, intitolato "Penguin, Our Hero", inizia facendoci chiaramente capire che si tratta di uno spaccato su Selina, totalmente. Non solo sulla sua vendetta verso Jeremiah, ma anche sul suo rapporto con Bruce, visto che sono spesso insieme durante tutto il promo. 

Un'altra grande promessa che fa il promo, e quindi l'episodio non possiederà altre linee narrative, almeno non importanti, sarà l'apparizione vera e propria di quella che è la Harley Quin dell'universo di Gotham, il che porta ancora più vicina l'apparizione di Jeremiah, ossia il Joker. 

Ecco il promo dell'episodio 5x03: 

Gotham 5x02: il riassunto dell'episodio

Nell'episodio precedente si è iniziato a parlare di un misterioso gruppo chiamato "Gli Indovini" che costringevano numerosi ragazzini e prigionieri a costruire un tunnel sotterraneo.

Subito dopo viene rivelata la vera identità della strega, ossia Poison Ivy, che chiede protezione a Bruce da degli uomini che vogliono ucciderla in cambio di un seme che sarà in grado di curare Selina. Il tutto si rivelerà una trappola di Ivy per fuggire, ma alla fine aiuterà Bruce, non avendo mentito sul seme che potrebbe curarla se ingerito. 

Intanto, Jim Gordon deve andare a trattare con Barbara per il passaggio nella sua zona, per raggiungere la zone dove gli indovini stanno costruendo il tunnel e andare a salvare i bambini. Una richiesta che sorprendentemente Barbara accetta senza nulla in cambio, anche perchè ormai a pezzi dopo la morte di Thabita. 

Gli Indovini, intanto, ci vengono mostrati, e si notano non solo le prime tracce di Bane, ossia loro che inalano un gas misterioso, ma ci viene rivelato anche il loro piano: un tunnel per avere accesso esclusivo alla terraferma. Gordon e la polizia riescono a raggiungerli, e buona parte di bambini scappano con il furgone, ma Gordon, Harvey e tre dei bambini sono costretti a fuggire a piedi. 

Salvati da Barbara, Bruce e tutti i bambini riescono a salvarsi e l'Enigmista, inizia a scoprire il piano della sua altra personalità, Ed. Bane, che tutti attendevano, non è apparso, ma il seme ha effetto su Selina, permettendogli di nuovo di camminare e, anzi, alterandola molto più del dovuto. 

Fonte dell'immagine interna e ci copertina: www.facebook.com/GothamDailyItalia/