Gotham 5x04: le anticipazioni della quarta puntata

Ecco le anticipazioni della puntata di Gotham del 14 gennaio 2019, "Ruin"

La prossima puntata della quinta, e ultima, stagione di Gotham, la 5x04, uscirà giovedì 24 gennaio 2019 sul canale americano Fox e approfondirà ancora di più il desiderio di vendetta di Selina e avvicinerà la storia a quello che è stato visto nei primi minuti della prima puntata di stagione. 

Il promo di quest'episodio inizia con una scena da guerriglia urbana, con la strada piene di feriti e di morti, e con un Pinguino che va in soccorso del GCPD e di Gordon, probabilmente chiedendo qualcosa in cambio. 

Gotham 5x04: il promo dell'episodio

L'episodio è intitolato "Ruin", rovina, e lo si può capire bene, come abbiamo già detto, dalle prime immagini, quelle di una città in rovina. 

Quello che vediamo, e che getta le basi per il futuro, è l'alleanza tra il Pinguino e Gordon, in buoni rapporti dopo il salvataggio del rifugio, per andare alla ricerca di chi l'ha fatto esplodere, e Selina che trova Jeremiah, ormai presa totalmente dal desiderio di vendetta. 

Ecco il promo dell'episodio 5x04 di Gotham: 

Gotham 5x03: il riassunto dell'episodio

Nella scorsa puntata dell'ultima stagione di Gotham Pinguino scopre sia che alcuni dei suoi sudditi stanno fuggendo verso il rifugio di Gordon che qualcuno gli ha aizzato contro gli Street Demonz, i Non Morti e i Lo Boys, questo solo nei primi minuti, il tutto prima dei titoli di coda. Un rifugio che raggiungerà anche il signor Penn con buona parte degli scagnozzi di Pinguino, che rimarrà solo e deciderà di assaltare il Rifugio con le bande che sono state ingannate. 

Grazie al "Rifugio" di Gordon Selina è in grado di interrogare persone che vengono da tutta Gotham City, trovando informazioni sulla presenza di Jeremiah nella "Zona Buia", una delle più pericolose zone di Gotham, piena di psicopatici e assassini tutti malati di mente. Non a caso appena ci mettono piede Bruce e Selina se la vedono con una banda di psicopatici.

Mentre il piano di Pinguino, tuttavia, fallisce, il piano di Selina sembra riuscire, ma per entrambi ci sarà una svolta inaspettata. Nel primo caso, Pinguino si ritroverà a salvare Gordon e il rifugio, mentre Selina trova solo Harley Quin.

Alla fine dell'episodio, tuttavia, quando Pinguino sta per andarsene, dopo aver salvato tutti, non solo Barbara arriva quasi ad ucciderlo, ma l'intero rifugio esplode. 

Fonte dell'immagine interna e ci copertina: www.facebook.com/GothamDailyItalia/