Ecco le anticipazioni della puntata di Gotham del 31gennaio 2019, "Pena Dura"
La prossima puntata della quinta, e ultima, stagione di Gotham, la 5x05, uscirà giovedì 31 gennaio 2019 sul canale americano Fox e avrà al centro dell'attenzione Selina, anche se le cose, come al solito, probabilmente non sono come sembrano.
La puntata sarà, almeno dal punto di vista dei "cattivi", un po' più calma del solito, e forse si iniziano a gettare le basi per il futuro, per la fine della serie e per la famosa scena vista all'inizio della prima puntata.
Gotham 5x05: il promo dell'episodio
L'episodio è intitolato "Pena Dura", e parte con l'acclamazione di Selina, da parte di Barbara, al brindisi "A colei che ha ucciso Jeremiah Valeska", ma sarà davvero morto? Sicuramente, come si nota, Bruce invece è molto preoccupato per quello che Selina sta diventando.
Gordon, intanto, avrà l'insperato aiuto di Eduardo Dorrance (con la guest star Shane West) che, con l'aiuto di una task force militare cercherà di alleviare le sofferenze della città.
Intanto c'è il primo scontro diretto tra Nygma e Il Pinguino (che sembra volersi pentire o, almeno, cercare un'alleanza con Gordon in una scena precedente), che non sappiamo come andrà a finire.
Ecco il promo dell'episodio 5x05 di Gotham:
Gotham 5x04: il riassunto dell'episodio
Nella puntata precedente di Gotham il dramma inizia con enorme forza: il rifugio creato da Gordon, dove tutti i disperati di Gotham stanno trovando protezione, esplode. Il ragazzino che aveva ricevuto il distintivo da Gordon è morto, le persone sono furiose e il tutto crea una strana alleanza tra Gordon, Il Pinguino e Barbara.
Nel mentre Bruce si trova imprigionato dietro delle sbarre, dopo che Selina l'ha abbandonato legato alle sbarre stesse per cercare Jeremiah, salvato dall'arrivo di Alfred. Selina riesce a trovare Jeremiah, ormai completamente impazzito e diventato il Joker a pieno titolo.
Intanto, dopo l'ennesima strana alleanza di Ed e Lucius Fox per scoprire come hanno fatto a far esplodere il palazzo, Gordon e il Pinguino riescono a catturare Victor Zsasz dove un informatore aveva collocato il bombarolo, ma lui si dichiara innocente.
Dopo numerose peripezie, come ci si aspettava, dato il promo della prossima puntata, Selina riesce ad uccidere Jeremiah, ma molto facilmente (sarà davvero morto? O meglio, lo resterà?) e ci viene rivelato con un colpo di scena che non è altri che l'Enigmista colui che non solo ha fatto esplodere il palazzo, ma che colpì anche l'elicottero di Bruce.
Quali saranno i suoi piani?
Lo scopriremo, così come scoprirete da soli, nonostante tutto, il vero colpo di scena della quarta puntata.
Fonte dell'immagine interna e ci copertina: www.facebook.com/GothamDailyItalia/