Grace and Frankie: nel cast della quinta stagione anche RuPaul come guest star

Netflix ha rinnovato il telefilm Grace and Frankie che vedrà l'ingresso in scena di alcuni nuovi personaggi

Anche RuPaul farà parte del cast della serie tv Netflix Grace and Frankie e avrà un ruolo da guest star in alcuni dei nuovi episodi. La notizia è arrivata parallelamente al rinnovo del telefilm da parte dei vertici della piattaforma digitale, che hanno annunciato che gli episodi inediti della quinta stagione verranno rilasciati entro il 2019. Nel frattempo è trascorsa qualche settimana dall'arrivo dall'uscita della stagione precedente, che ha visto la ex star di Friends Lisa Kudrow recitare nei panni di un nuovo personaggio

RuPaul nel cast di Grace and Frankie 5: che ruolo avrà?

RuPaul sarà la guest star di alcuni episodi della quinta stagione di Grace and Frankie nei panni di Benjamin Le Day, un avversario che si scontrerà con Grace (Jane Fonda) e Frankie (Lily Tomlin). Cantante e attore, dal 2009 conduce DruPaul's Drag Race, programma televisivo che gli è valso un Emmy Award nel 2016. Oltre alle due protagoniste e alla già citata Lisa Kudrow, nel cast sono presenti anche Martin Sheen, Sam Waterston e Peter Gallagher. I creatori della serie tv, invece, sono Marta Kauffman e Howard J. Morris.

La trama di Grace and Frankie

Grace e Frankie sono due amiche molto diverse tra loro, accomunate da un'amara scoperta: durante una cena, infatti, scopriranno che i loro mariti – Robert e Sol - sono entrambi omosessuali e da anni hanno una relazione parallela. Così decidono di trasferirsi insieme nella casa al mare acquistata in comune per ricominciare da capo e tentare di rifarsi una vita. Entrambe hanno dei figli: Grace è la madre di Mallory e Brianna, mentre Frankie di Coyote e Nwabudike.

La serie tv viene proposta da Netflix ogni anno dal 2015 e gli episodi attualmente in preparazione dovrebbero arrivare nel 2019. Non è andata altrettanto bene per Disjointed, la sitcom cancellata dopo solamente una stagione a causa dello scarso riscontro di pubblico, o per Love, che si fermerà alla terza.

Fonte foto: Facebook.com/GraceandFrankie