Grant Gustin: serie tv e pellicole con l'attore protagonista di The Flash

L'attore è apparso, sempre nei panni di Flash, in altre serie dell'Arrowverse come Supergirl e Arrow.

Non è compito facile vestire i panni di un supereroe famoso come Flash, ma Grant Gustin ha saputo destreggiarsi bene in uno dei ruoli più ambiti e delicati dell’universo Marvel. L’attore e cantante classe ’90, dopo i primi passi nel mondo del teatro, ha iniziato a collezionare presenze in serie tv sempre più importanti, fino ad ottenere il ruolo da protagonista in The Flash su The CW. Ha inoltre iniziato una carriera cinematografica ancora da definirsi ma che di sicuro promette bene. Ecco i titoli principali in cui possiamo vederli in azione.

Grant Gustin: Glee, The Flash e le altre serie tv

La prima apparizione televisiva risale al 2006, quando Gustin partecipa ad un episodio della seconda stagione di A Haunting. È però nel 2011 che arriva la chiamata che in un certo senso cambia la sua carriera, ovvero quella per la serie tv Glee. Il suo personaggio è Sebastian Smythe, introdotto nella terza stagione e divenuto poi ricorrrente.

Lo vediamo poi in CSI: Miami (2012), nel film tv A Mother's Nightmare (2012), e in otto episodi di 90210 (2013), spin-off e sequel della celebre Beverly Hills 90210.
Da qui in avanti l’attore entra invece nel ruolo che ne caratterizzerà la carriera, ovvero quello di Flash. Vestendo i panni del supereroe Gustin ha l’opportunità di apparire in diverse opere televisive rientrati nell’Arrowverse della DC Comics, tra cui Arrow (2013), Supergirl (2016) e Legends of Tomorrow (2016). Ma la parte più importante è certamente quella da protagonista in The Flash, a partire dal 2014).

Grant Gustin: i film con l’attore

Come detto non sono molte le pellicole a cui l’attore ha preso parte, anche per via del costante impegno profuso in ambito televisivo. Nel 2014 è nel cast di Affluenza, seguito dalle parti in Krystal (2017) con Rosario Dawson e Tom and Grant (2018).

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Grant_Gustin