DC e HBO Max fanno sul serio: arrivano le serie Green Lantern e Strange Adventures

HBO Max ha affidato a Greg Berlanti i prossimi cavalli di battaglia "Green Lantern" e "Strange Adventures": ecco tutti i dettagli

Due fumetti cult DC Comics sbarcheranno presto su HBO Max. Il servizio streaming di HBO, che verrà lanciato nella primavera del 2020, ha annunciato l'arrivo delle serie TV Green Lantern e Strange Adventures, affidate alle sapienti mani del super-produttore Greg Berlanti (The Flash, Arrow, Batwoman). Le prime parole di Berlanti sui due progetti, ispirati rispettivamente a Lanterna Verde e all'antologia sci-fi con personaggi come Adam Strange, Space Ranger e Star Hawkins, hanno elettrizzato i fan del DC Comics Universe. 

Green Lantern, film addio: arriva la serie TV

Berlanti non ha nascosto il suo entusiasmo e l'ambizione.

Entrambe queste creazioni originali DC che realizzeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi cosa vista in televisione fino ad oggi.

Poi ha specificato come ha pensato ai suoi show. 

Strange Adventures sarà una serie antologica di storie che fanno da monito in un mondo dove esistono i superpoteri. Green Lantern promette di essere la più grande serie DC mai realizzata, ma a tal proposito non posso ancora rivelare altro. 

Strange Adventures, DC Comics in salsa Twilight Zone

La versione moderna di Green Lantern, già interpretato al cinema da Ryan Reynolds nel film di Martin Campbell prodotto proprio da Berlanti, è una sorta di Texas Ranger e Law and Order nello spazio: Hal Jordan guida il Corpo delle Lanterne Verdi e protegge l'universo da una cospirazione intergalattica. 

Strange Adventures è un classico DC, rivitalizzato negli ultimi tempi da Tom King e Mitch Gerads: nato negli anni '50, era inizialmente ispirato ai B-movie prima di cambiare formula e diventare più mystery e soprannaturale. La serie HBO Max batterà proprio questa strada e sarà una specie di Twilight Zone pronto a "esplorare racconti morali autoconclusivi sulle vite incrociate di mortali e supereroi".

Come reso noto da Deadline, lo showrunner sarà John Stephens (Gotham, Gossip Girl). I produttori saranno Berlanti e Sarah Schechter (Arrow, The Flash, Supergirl, Titans, Doom Patrol).

Fonte foto: DC Comics