Gremlins, arriva il prequel animato per celebrare i 35 anni del film

Warner ha ordinato una serie animata dedicata ai 'Gremlins': curiosa la scelta dello studio del protagonista che vedremo

Gremlins, uno dei massimi successi natalizi del cinema americano, torna a 35 anni dall'uscita, stavolta in forma animata. Warner Bros. ha ordinato un cartoon che racconterà le origini di Sam Wing, il proprietario del negozio di Chinatown dove, all'inizio del film di Joe Dante, il papà di Billy compra il mogwai Gizmo. Nei piani di WarnerMedia, i dieci episodi della serie tv mostreranno la giovinezza di Mr. Wing nella Cina degli anni Venti, quando, ancora bambino, era immerso nel folklore e tra le leggende sui mostri. 

Gremlins, Gizmo e le sue origini nel prequel

Sam Wing incontra sulla sua strada Gizmo a soli dieci anni e con lui lascia Shangai per dissotterrare tesori. Insieme ad un ladro di strada adolescente, di nome Elle, i tre si metteranno in viaggio per la campagna cinese per riconsegnare il mogwai alla sua famiglia d'origine. Sulla loro strada, però, troveranno un ricco industriale, che vuole Gizmo tutto per sé ed è pronto a scagliare contro la banda il suo esercito di Gremlins agguerriti. 

Gremlins, film compie 35 anni: arriva la serie cartoon

Come reso noto da Deadline, Gremlins: Secrets of the Mogwai, questo il titolo del prequel, era in cantiere da mesi negli uffici di Amblin Television e Warner Bros Animation. Ora che la produzione ha ricevuto semaforo verde per mettersi in moto, la serie è stata affidata allo sceneggiatore e regista Tze Chun, già autore di Fredda è la notte, Children of Invention e nella writers' room di Gotham

Secrets of the Mogwai andrà in onda sul servizio streaming della Warner Bros, WarnerMedia, la piattaforma fortemente voluta dal Ceo John Stankey. Chissà se Steven Spielberg, che addolcì lo script originale e molto più cattivo di Chris Columbus (in cui Gizmo sarebbe dovuto diventare un gremlin cattivo e uccidere la mamma di Billy mozzandole la testa), avrà voglia di abbracciare il progetto. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/GremlinsMovie/