'Gremlins', in arrivo una serie TV animata!

La serie animata dei Gremlins sarà un prequel, che si incentrerà sul signor Wing alle prese con il suo amico Mogwai Gizmo.

Forse a molti questa notizia colmerà di gioia: la Warner, infatti, sta sviluppando una serie animata sui Gremlins, mostriciattoli molto amati degli anni '80. La nostalgia di quegli anni si fa sempre più tangibile, tanto da spingere alla realizzazione di uno show per il piccolo schermo che renda nuovamente protagonisti i particolari cuccioli. Non si tratterà di un reboot del famoso e redditizio film del 1984, ma di un prequel che si concentrerà sul signor Wing che si ritroverà alle prese nuovamente con i suoi Mogwai. 

Gremlins, serie TV animata da WarnerMedia

Variety ha confermato che WarnerMedia sta pianificando una serie animata sui Gremlins per il suo nuovo servizio di streaming. La serie prequel "seguirà il signor Wing, il nonno cinese interpretato nei film da Keye Luke, da giovane, nelle sue avventure con l'amichevole Mogwai Gizmo". Presumiamo che in questo show non verrà chiamato Gizmo, perché non avrebbe molto senso.

Il co-fondatore dei fumetti TKO Studios, Tze Chun, è pronto per scrivere e produrre la nuova serie dei Gremlins. In precedenza ha lavorato a Gotham e Once Upon A Time.

Gremlins, un successo degli anni '80

Sono trascorsi 29 anni dall'uscita di Gremlins 2: La nuova stirpe e 35 anni dall'uscita del primo film Gremlins (alcuni di noi si sentiranno un po' vecchi, ma facciamo riferimento a un incredibile pezo di storia del cinema).

Joe Dante ha diretto entrambi i film, ma il sequel - molto più costoso - non ha replicato lo stesso successo al botteghino, il che sembra abbastanza strano da pensare adesso.

Le creature del film, che si evolvono se nutrono il Mogwai ingannevolmente carino e benevolo dopo la mezzanotte, hanno continuato a ispirare personaggi come Critters, Ghoulies, Hobgoblin e Munchies, anche se nessuno è stato così pregnante e di impatto come lo sono stati i Gremlins nel 1984.

Fonte immagine in evidenza: instagram.com/cinema.disney.and.more/