Ellen Pompeo lascia Grey's Anatomy: "Grazie per il vostro amore e sostegno"

L'attrice dice addio alla serie dopo 19 stagioni, ma promette: "Tornerò sicuramente per qualche visita"

Dopo 19 stagioni e un successo strepitoso, Ellen Pompeo mette la parola fine alla sua avventura in Grey's Anatomy. Meredith se ne va: l'attrice lascia la serie, almeno per il momento. Perché Pompeo, 53 anni di cui 17 passati indossando il camice di dottoressa del Seattle Grace, ha già anticipato di non volere chiudere completamente le porte al futuro del famoso medical drama ideato da Shonda Rhimes.

Ellen Pompeo lascia Grey's Anatomy: "Grazie fan"

Pompeo ha salutato i fan con un commosso messaggio su Instagram.

Sono eternamente grata e onorata dall'amore e del sostegno che avete dimostrato a me, a Meredith Grey, e alla serie per 19 stagioni! Nonostante tutto, niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza i migliori fan al mondo. Voi tutti siete dei RIDERS e siete riusciti a rendere questo viaggio così divertente e ICONICO. Vi amo tutti follemente e vi apprezzo come voi avete fatto con me. Questa non è la vostra prima volta su queste montagne russe... Sapete che la serie deve andare avanti e tornerò sicuramente per qualche visita. Con molto amore e immensa gratitudine, vi voglio bene.

Il suo non è quindi un addio, ma un arrivederci. Il suo allontanamento sarà solo temporaneo: l'attrice apparirà comunque in un numero limitato di episodi della 19esima stagione di Grey's Anatomy. La richiesta di maggiore spazio si deve alla sua volontà di dedicarsi a nuovi progetti, in primis una serie tratta dalla Paradise Trilogy della scrittrice Elin Hilderbrand.

Grey's Anatomy 19, Meredith se ne va

ABC, il network che trasmette Grey's Anatomy negli Stati Uniti, ha spiegato che Pompeo sarà ancora voce narrante della Season 19, ma che reciterà soltanto in otto episodi.

Anche quest'anno l'attrice ha percepito uno stipendio milionario per rimanere nel cast dello show. Secondo le stime della rivista People With Money, Pompeo si conferma al primo posto nella classifica delle dieci attrici più pagate nel 2022 con un fatturato stimato di 82 milioni di dollari.

Il "vantaggio" sulla sua collega più vicina è di quasi 50 milioni. Il suo patrimonio netto stimato complessivo – tra cachet, partecipazioni agli utili, investimenti azionari e sponsorizzazioni – è di 245 milioni di dollari. Pompeo possiede persino diversi ristoranti a Washington (la catena Le pizze di mamma Ellen), una squadra di calcio, un marchio di Vodka (Pure WonderPompeo), un profumo di successo (From Ellen with Love) e una linea di abiti alla moda chiamata Seduzione by Ellen Pompeo.