Il capo della ABC ha risposto alle domande sulla durata del medical drama di Shonda Rhimes
Dopo tredici stagioni Grey's Anatomy è ancora una serie di successo: nonostante le celebri uscite di scena di personaggi cardine per il medical drama (gli storici Sandra Oh, Patrick Dempsey e Sara Ramirez, rispettivamente Christina Yang, Derek Shepherd e Callie Torres), gli ascolti sono rimasti sempre molto alti e il pubblico fedele. Merito delle idee di Shonda Rhimes e dei tanti colpi di scena che hanno permesso alla serie con protagonista Ellen Pompeo di essere confermata. Quanto potrà durare ancora Grey's Anatomy? Di recente ne ha parlato Channing Dungey, capo della rete ABC, quella che in America ogni giovedì trasmette in prima serata gli episodi, attualmente quelli di Grey's Anatomy 13.
Grey's Anatomy: dipenderà tutto da Shonda Rhimes
"Sarebbe bello farne sempre di più. Onestamente penso che la serie possa continuare fino a quando Shonda Rhimes e il suo team avranno passione e fantasia per quelle vicende. Al momento andiamo avanti a vele spiegate", ha detto Dungey. Che poi ha rivelato quale secondo lui è il segreto della longevità del prodotto: "Le storie. Quello che Shonda Rhimes e il suo team sta facendo non ha eguali nel mondo dello spettacolo. Continuano a portare nella serie nuovi personaggi per dare energia, senza mai trascurare i personaggi più amati".
Insomma, tutto (o quasi) dipende da Shonda Rhimes, dalle sue idee, dalla sua squadra di sceneggiatori. Fin quando ci saranno idee la ABC continuerà a trasmettere la serie tv che mira al record di E.R. Medici in prima linea, la più famosa serie "medica", cult degli anni '90, prodotta per 15 stagioni di fila.
Grey's Anatomy puntate italiane dal 27 febbraio
Intanto la ABC ha ripreso a trasmettere la seconda parte della tredicesima stagione: in Italia i nuovi episodi in lingua italiana arriveranno su Fox dal 27 febbraio prossimo in prima serata.