Grey's Anatomy 14: Candis Cayne sarà una paziente trans per un ciclo di episodi

Nel cast della serie tv creata da Shonda Rhimes, al centro dei prossimi sviluppi narrativi, stanno per arrivare alcuni nuovi personaggi

Ci sono alcune novità in arrivo nei prossimi episodi inediti di Grey's Anatomy 14: per cominciare, Candis Cayne è stata ingaggiata per interpretare un personaggio transgender per alcune puntate. Come riferisce l'Hollywood Reporter, sarà una paziente che sceglierà il Grey Sloan Memorial Hospital per sottoporsi ad un innovativo intervento di vaginoplastica. Si tratterà di un caso medico ispirato ad un precedente reale, come ha spiegato la showrunner Krista Vernoff, ovvero alla vicenda di Hayley Anthony, che ha vissuto una storia simile a quella che vedremo sullo schermo.

Candis Cayne: da Dirty Sexy Money a Grey's Anatomy

Candis Cayne, nata Brendan McDaniel, è apparsa nel 2007 in alcuni episodi della serie tv Dirty Sexy Money, ma prima di arrivare in Grey's Anatomy 14 ha recitato in Transparent, Nip/Tuck, Heartbeat e The Magicians, e nel documetario I Am Cait, incentrato sulla transizione di Caitlyn Jenner da uomo a donna. “Abbiamo ritenuto interessante far interpretare a Candis un personaggio ispirato a ciò che abbiamo letto”, hanno dichiarato gli sceneggiatori, che in precedenza avevano già affrontato l'argomento inserendo nella storyline il primo dottore transgender Casey Parker, con il volto di Alex Blue Davis.

Due new entry nel cast di Grey's Anatomy per interpretare Alex e Jo da giovani

Le novità su ciò che stiamo per vedere non si fermeranno qui. Altri due nuovi arrivi nel cast di Grey's Anatomy, infatti, saranno rappresentati dai due attori che interpreteranno i personaggi di Alex Karev (Justin Chambers) e Jo Wilson (Camilla Luddington) da giovani, in alcuni dei prossimi episodi della quattordicesima stagione che andranno a scavare, in particolare, nel passato del personaggio di Alex (per la regia di Ellen Pompeo).

La pagina Facebook Meredith Grey Source ha rilasciato una foto dell'attore Tommy O'Brien, che dovrebbe prestare il volto ad Alex da giovane (negli episodi 13, 14 e 15). Ad interpretare Jo, invece, secondo IMDB sarà Lily Donoghue (presente solo nel terzo flashback).

Fonte foto: Facebook.com/GreysAnatomy