Sarah Drew e Jessica Capshaw, ovvero le dottoresse April Kepner e Arizona Robbins, lasciano Grey's Anatomy
Dirttamente dagli Stati Uniti arriva una notizia che lascerà a bocca aperta i tanti fan di Grey's Anatomy: Sarah Drew e Jessica Capshaw, ovvero le dottoresse April Kepner e Arizona Robbins, lasciano la serie. Sì, proprio due dei personaggi più amati del medical drama al termine della quattordicesima stagione (che in Italia è arrivata al nono episodio mentre in America ne sono già stati trasmessi quattordici) lasceranno la serie TV. Il motivo di questa decisione, presa dalla produzione, è legata a necessità narrative: nessuna divergenza quindi con le due attrici e nessun problema di budget.
Grey's Anatomy 14: dal cast escono Jessica Capshaw e Sarah Drew
A dare la notizia dell'uscita di scena dei personaggi interpretati da Jessica Capshaw e Sarah Drew è stata Krista Vernoff, la showrunner della serie. "Arizona e April saranno per sempre parte di Grey's Anatomy grazie al lavoro straordinario delle attrici - ha dichiarato Krista Vernoff, che ha poi continuato - Il nostro lavoro di sceneggiatori ci impone di seguire le storie fin dove devono arrivare. A volte questo implica dire addio a personaggi che amiamo. E' stata una gioia e un privilegio lavorare con queste attrici fenomenali".
Grey's Anatomy 14, Arizona e April abbandonano la serie: il commento delle attrici
Dell'uscita di scena delle dottoresse Arizona Robbins e April Kepner ne hanno parlato anche le due attrici. "Negli ultimi dieci anni ho avuto il raro privilegio non solo di interpretare Arizona Robbins, ma anche di innamorarmi di lei mentre lo facevo. Un personaggio gentile, intelligente, divertente, profondo, onesto, entusiasta, selvaggio e perfetto nel fare il suo lavoro. E' uno dei primi membri della comunità LBGTQ ad aver avuto un ruolo fisso all'interno di una serie. Mi spiace doverla abbandonare, ma mi consola l'idea che continuerà a vivere nei nostri pensieri e nelle nostre fantasie" ha dichiarato Jessica Capshaw.
Alle sue dichiarazioni hanno fatto eco quelle delle collega Sarah Drew: "So che siete tristi. Lo sono anche io. Non ho ancora avuto il tempo di realizzare pienamente questa cosa.Non sono ancora pronta a ringraziarvi e rilasciare una dichiarazione a proposito dei nove anni passati a Grey's. Lo farò dopo. Per ora vorrei dire che vi amo, amo April, e che la sua storia non è ancora finita".
Fonte foto di copertina: Facebook.com/GreysAnatomy
Fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=2vS_EECUVw4