Grey's Anatomy, Ellen Pompeo: 'Dico che voglio lasciare la serie ma in realtà non sono pronta'

Dietrofront di Ellen Pompeo che ha aperto al prolungamento di Grey's Anatomy oltre alla stagione 16

Per tutti i fan di Grey's Anatomy è arrivata ora una bella notizia: il celebre medical drama potrebbe essere ancora molto lontano dalla conclusione. Alcune dichiarazioni rilasciate negli scorsi mesi dalla grande protagonista della serie TV, Ellen Pompeo, avevano fatto temere l'imminente conclusione dello show ideato da Shonda Rhimes, magari con la stagione 16. In una recente intervista trasmessa da ABC l'attrice ha invece ammesso di non essere pronto a lasciare il ruolo della dottoressa Meredith Grey: tradotto, Grey's Anatomy potrebbe quindi continuare anche dopo la stagione 16. 

Grey's Anatomy: Ellen Pompeo disposta a far continuare la serie TV

"Continuo a dire che sono pronta ad andare avanti e che voglio fermarmi con lo show prima che gli ascolti vadano giù, ma gli ascolti non vanno mai giù! Il fatto che riusciamo a rimanere la serie più importante della ABC è qualcosa di incredibile. È molto bello avere questi ascolti e fare parte di uno show di successo in questo tipo di panorama televisivo" è dichiarato Ellen Pompeo. 

Ma ci sono anche alcune motivazioni di carattere famigliare che stanno convincendo l'attrice a non abbandonare il ruolo da protagonista in Grey's Anatomy: "Sebbene l’idea di fare qualcosa di nuovo mi allett, la verità è che ho tre bambini. Non voglio cominciare a viaggiare e lasciarli. Non voglio avere una vita da circo e vivere negli alberghi. E poi la rete e lo studio di produzione continuano a incentivarmi e a farmi offerte che non posso rifiutare". 

Ellen Pompeo: Grey's Anatomy durerà ancora a lungo?

Grey's Anatomy è ambientata a Seattle ma le riprese sono effettuate a Los Angeles: anche questo è uno dei motivi per cui Ellen Pompeo pare voglia continuare a recitiare nella serie TV. "In questa città non ci sono molti show da 24 episodi all’anno. Quindi il fatto che questo team realizzi 24 episodi, che sono 10 mesi di lavoro, rimanendo a Los Angeles è notevole".

"Sono sotto contratto fino alla 16esima stagione. E dopo di ciò… Non so davvero. Vivo giorno per giorno" ha poi concluso Ellen Pompeo.