Grey's Anatomy, uno spoiler ha rovinato la storia d'amore di Meredith

Grey's Anatomy: la relazione di Meredith e Andrew è nata per colpa di uno spoiler che ha fatto cambiare idea agli sceneggiatori

Per colpa di uno spoiler Meredith Grey e Andrew DeLuca sono finiti per essere una coppia. Questa la rivelazione di Krista Vernoff, la showrunner di Grey's Anatomy. Nei piani originali, infatti, non c'era assolutamente una storia d'amore tra i due dottori. Sarebbe dovuto essere un medico europeo a far battere di nuovo il cuore a Meredith e farla ripartire dopo il grande dolore della morte di Dereck e il tentativo fallito di rifarsi una vita con Riggs. Invece il fatto che Michael Ausiello di TvLine abbia scoperto e diffuso la notizia ha fatto cambiare idea agli sceneggiatori. Per evitare l'effetto sorpresa, nella stagione 14 il medico europeo si è trasformato in Marie Cerone e l'amore per Mer è arrivato solo in quella successiva. 

Grey's Anatomy, Meredith e l'amore mancato

Così Krista Veronoff a EW: "Michael Ausiello ha scoperto che stavamo impostando il personaggio di uno scienziato europeo come potenziale interesse amoroso per Meredith. Quando questo è stato fatto trapelare, sono entrata nella stanza degli scrittori e ho detto: ‘Non è più interessante per me. Cos’altro potrebbe essere questo personaggio?’", ha spiegato la sceneggiatrice

Questo ha portato ad un cambio di rotta ed è il motivo per cui si è pensato di fare innamorare Meredith e DeLuca. Il medico europeo è diventato Marie Cerone dando così vita ad una storyline davvero avvincente.

Meredtih e Andrew: ecco il perché della storia d'amore

Lo ha confermato la stessa Veronoff :"Quel personaggio è diventato Marie Cerone [Rachel Ticotin], la vecchia amica della mamma di Meredith. Era una storia molto più interessante di qualche interesse amoroso temporaneo. L’abbiamo cambiato perché volevamo contrastare le aspettative", ha detto. Non è la prima volta che in corsa viene cambiato il destino di alcuni personaggi. 

Una storia a lieto fine, almeno nei sentimenti, visto che la stagione 15 si è conclusa con DeLuca in carcere per 'colpa' di Meredith: qualcosa però è destinato a cambiare vista l'intenzione della dottoressa di prendersi le proprie responsabilità.