Grey's Anatomy, la prima foto di Meredith in assetto anti-Covid

Ellen Pompeo appare stremata con la "visiera" prevista nei reparti di terapia intensiva: ecco le anticipazioni

L'emergenza coronavirus ha fatto emergere l'importanza di medici ed infermieri che operano in prima linea nei momenti di crisi. La serie medica per eccellenza, Grey's Anatomy, non poteva trascurare una categoria che oggi più che mai sta dimostrando il proprio valore per il suo servizio all'intera comunità. Nella prima immagine della stagione numero 17 del medical drama, Meredith appare per la prima volta in tenuta anti-Covid: la talentuosa dottoressa è provata e stanca, con la "visiera" trasparente prevista nei reparti di terapia intensiva del Grey Sloan Memorial Hospital per intervenire in maniera rapida e decisa.

Grey's Anatomy 17, stagione con pandemia protagonista

La foto, postata dall'account brasiliano Maratonize, anticipa ciò che il pubblico della serie vedrà nei nuovi episodi. La messa in onda, prevista negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre 2020, è stata posticipata di due mesi proprio perché il virus ha costretto la produzione allo stop nel pieno dell'epidemia. 

La pandemia globale sarà la vera protagonista della stagione, rivela la showrunner Krista Vernoff, che ha ormai preso le redini dello show dalla creatrice Shonda Rhimes.

Esploreremo la pandemia e affronteremo un mondo completamente nuovo, sia per il nostro ospedale che per i nostri personaggi.

Vernoff spiega che le sceneggiature degli episodi hanno subito delle modifiche per rispettare le misure imposte dai governi per il contenimento del coronavirus.

Anche nei momenti migliori, il lavoro di uno sceneggiatore è sapere attorno a cosa far ruotare le storie. 

Quanto alle vicissitudini dei personaggi che la stagione 17 esplorerà negli episodi, la showrunner rivela che "c'era ottimo materiale che avevamo già girato ma che non è andato in onda e abbiamo trovato un modo per incorporarlo nella premiere".

Grey's Anatomy 17, uscita il 12 novembre: la prima foto

Da parte sua, Ellen Pompeo si è sempre schierata dalla parte di infermieri, medici e paramedici: non eroi, ma professionisti e persone comuni che stanno facendo uno sforzo immane in una fase così drammatica. 

Da quando abbiamo interrotto le riprese, settemila operatori sanitari sono morti a causa del Covid. Dedico questa diciassettesima stagione a tutti coloro che sono morti e a ognuno di voi che per grazia di Dio è ancora in piedi… Questa stagione è per voi, con umiltà e un po' di umorismo, per farci superare questo momento.

Il pensiero dell'attrice e di tutto la produzione va agli operatori che lavorano in condizioni difficili e ai malati che tentano di salvare.