Grey's Anatomy: le cinque coppie che hanno fatto sognare i fan

Storie a lieto fine, altre meno: ma tante le coppie di Grey's Anatomy che nel corso delle stagione hanno emozionato i telespettatori

Stagione dopo stagione i telespettatori hanno imparato ad amare i protagonisti ma anche le coppie che nel corso di Grey's Anatomy sono diventate protagoniste. Coppie che hanno retto, separate solo dalla morte (il classico esempio è Derek), altre che invece si sono amate ma che per diversi motivi alla fine hanno scelto di dirsi addio. Queste le cinque più belle. 

Meredith e Derek: a Grey's Anatomy la coppia più bella

1- Meredith e Derek. La prima coppia in tutti i sensi: il medical drama si apre proprio con i due reduci da una notte di passione. Poche ore dopo si ritroveranno in ospedale, a sorpresa. Derek Shepherd è il capo di neurochirurgia, Meredith Grey inizia invece la specializzazione. Quella che poteva restare la storia di una notte si trasforma invece in un grande amore. Con un tragico finale: quante lacrime. Meredith ha pian piano trovato la forza di rialzarsi: e per colpa di uno spoiler il prescelto è stato un altro...

2- Izzie e Danny. La storia che ha commosso più di tutte. Perché è una storia non a lieto fine e solo perche lui (l'attore è Jeffrey Dean Morgan, il Negan di The Walking Dead) muore a causa di un problema al cuore. Si conoscono in corsia: Izzie specializzanda, Danny malato di cuore. Si innamorano e lei fa di tutto per fare in modo che possa risalire nella lista dei trapianti, rischiando anche il suo posto di lavoro. Lacrime e senso di colpa per Izzie, inconsolabile: Danny muore per un embolo e all'operazione non arriva.

Coppia omosessuale a Grey's Anatomy? Callie e Arizona amatissime

3- Arizona e Callie. La coppia omosessuale per eccellenza della serie, quella che sembrava poter superare qualunque cosa. Compreso il gravissimo incidente che costringe Arizona a far a meno della gamba: un episodio che rischia di compromettere la relazione da cui (grazie a Mark Sloan) nasce anche una splendida bambina. Callie non perdona Arizona per un momento di leggerezza, la storia naufraga, per la delusione dei fan.

4 – Jo e Alex, la coppia che a dispetto dei pronostici regge a qualunque urto e problema. Lei è la specializzanda che fa capitolare Alex, reduce prima da continue avventure, poi da storie complicate e ricche di sofferenza (come quella con Izzie). Con Jo cambia tutto e i due arrivano anche al matrimonio.

5- April e Jackson. Sì, la storia non è durata molto a lungo e sì, c'è stata anche la sofferenza di un bambino nato ma che non ce l'ha fatta. Ma come non inserire tra le cinque coppie una che è nata sull'altare...di un altro matrimonio? Chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre: ebbene, Jackson ne aveva da dire, ed April è corsa via con lui.