Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo firma per altre due stagioni

La dottoressa Meredith Grey resterà nel cast di Grey’s Anatomy per altre due stagioni. Ellen Pompeo ha firmato l’accordo con la produzione

Grey’s Anatomy è una delle serie tv di maggior successo, sia italiana che internazionale. Giunta alla sua quattordicesima stagione, attualmente in corso, ancora fa impazzire i fan, che la seguono con sempre maggiore affetto. E il suo personaggio principale, la dottoressa Meredith Grey, interpretata dall’attrice Ellen Pompeo, ha appena confermato che parteciperà ad altre due stagioni della fortunatissima serie, avendo firmato un nuovo contratto. 

Grey’s Anatomy 14, confermate anche la quindicesima e sedicesima stagione

Alcuni mesi fa erano girate indiscrezioni sulla possibile uscita dalla serie di Ellen Pompeo, protagonista principale della serie Grey’s Anatomy. Si era parlato del fatto che se la Pompeo avesse deciso di lasciare la serie, Shonda Rhimes, ideatrice e creatrice della serie, avrebbe chiuso le registrazioni e interrotto il programma, anche perché sarebbe stato impossibile immaginare o anche solo concepire Grey’s Anatomy senza Meredith.

Questa notizia aveva spaventato non poco i fan, che però ora possono tirare un respiro di sollievo. Infatti, Ellen Pompeo ha firmato un accordo per la realizzazione di altre due stagioni, la quindicesima e la sedicesima. Grey’s Anatomy al momento è lo show di punta del canale americano ABC per la fascia più giovane, sotto i cinquant’anni e terza in assoluto.

A marzo 2018, inoltre, partirà il nuovo spin-off di Grey's Anatomy, una serie tv sui pompieri di Seattle. 

Grey’s Anatomy supera ER

Con le nuove due stagioni, Grey’s Anatomy si confermerà il medical drama più longevo mai prodotto, superando la serie tv ER – Medici in prima linea, della quale vennero prodotte solo quindici stagioni, dal 1996 al 2009, con protagonista un giovane George Clooney e che diede il via a questo genere.

Grazie all’incredibile popolarità derivatagli dalla partecipazione a Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo è una delle attrici più popolari del piccolo schermo e anche una delle più ricche. Forbes, nel 2015, l’ha inserita al quarto posto della classifica delle attrici televisive più pagate.

Anche se conosciuta principalmente per il suo ruolo nella serie tv, Ellen Pompeo ha partecipato anche ad alcuni film, tra cui Daredevil del 2003.