Grey's Anatomy, gli episodi più belli di sempre: dalla sparatoria alla fuga dall'altare

Grey's Anatomy: difficile scegliere gli episodi migliori ma ecco quelli che hanno colpito di più i telespettatori.

Difficile scegliere quando si parla di una serie tv così lunga come Grey's Anatomy. Quali sono stati gli episodi migliori? I più belli di sempre? Quelli da rivedere a distanza di tempo e che solitamente sono rimasti scolpiti nella mente? Proviamo a selezionarne tre nell'arco delle numerose stagioni del medical drama con protagonista Ellen Pompeo.

Grey's Anatomy: Meredith e Derek, la dichiarazione

Puntata 2x06 - I fan più accaniti (e quelli più romantici tra i più accaniti) forse faticheranno a ricordare il numero preciso della puntata ma ricorderanno a memoria poche semplici frasi. “Prendi me, scegli me, ama me”. Forse la più bella dichiarazione di sempre: semplice, per nulla banale, in un momento decisivo per la storia tra Meredith e Derek. La dottoressa Grey sorprende così l'amore della sua vita, appena dopo una difficile operazione. E forse lì i dubbi di Derek, tra lei e Addison, si dissipano lì.

Puntata 06x23 – Indimenticabile la puntata della sparatoria in ospedale, o meglio quella in cui Gary Clarke entra con una pistola con l'obiettivo di uccidere Derek Shepherd. Nella sua follia fa delle vittime tra gli specializzandi (i “nuovi” arrivati dal Mercy West) e poi riesce ad arrivare al suo obiettivo. Fa fuoco, Derek cade a terra ma poi al termine di una puntata al cardiopalma, sarà salvato da Cristina, non senza un piccolo trucco che permette alla ragazza di operare senza avere una pistola puntata in tempia.

Jackson e April, fuga dall'altare

Puntata 10x12 – Sulle note di “Total eclipse of heart”si consuma (anzi no) il matrimonio di April e Matthew. No, non ha luogo perché Jackson, tra gli invitati, decide di alzarsi in piedi e gridare alla donna il suo amore. Sgomento tra i presenti alle nozze: la puntata finisce così, con la faccia incredula di April. La successiva, altrettanto bella, si apre con la fuga degli sposi. Non durerà, ma è stato decisamente un grande colpo di scena.

Fonte immagine copertina e interna: https://www.facebook.com/GreysAnatomy/