Krista Vernoff, la showrunner di Grey's Anatomy, ha svelato un curioso retroscena sulla celebre serie TV
Quella tra il dottor Stranamore, Derek Shepherd e la collega Meredith Grey è una delle storie d'amore più famose della TV. I personaggi interpretati da Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno fatto sognare per diverse stagioni i fan di Grey's Anatomy. Questa storia d'amore, però, oggi la showrunner Krista Vernoff non lo avrebbe scritta: è stata la stessa sceneggiatrice a raccontarla in un'intervista rilasciata a Los Angeles Times. Chissà se Grey's Anatomy avrebbe avuto lo stesso successo senza la love story tra i dottori Meredith Grey e Derek Shepher?
Grey's Anatomy: Meredith e Derek? Ecco perché la loro storia oggi non ci sarebbe
"Prendiamo la relazione tra Meredith e Derek, al fatto che Meredith era una tirocinante e lui il suo capo, che lei continuava a rifiutarlo e lui continuava a insistere - ha spiegato Krista Vernoff al Los Angeles Times - se la guardiamo alla luce di movimenti come #MeToo o Time's Up, capiamo subito perchè oggi non la racconteremmo mai, o almeno non così. I tempi sono molto cambiati e così le riflessioni".
Grey's Anatomy 15: per Meredith un amore diverso
"Ne parliamo e ci confrontiamo costantemente in fase di scrittura: come si racconta oggi una storia d'amore in maniera romantica e sensuale come in passato ma allo stesso tempo progressista come il presente impone?" ha poi continuato Krista Vernoff. La stessa showrunner ha dato una risposta a questa domanda spiegando le scelte fatte per la creazione della stagione 15 di Grey's Anatomy.
"Stiamo cercando di invertire i ruoli e possiamo farlo grazie alla storia che vede come protagonisti DeLuca e Meredith - ha spiegato la showrunner del celebre medical drama - Stiamo analizzando le dinamiche di potere che si sono instaurate al suo interno e lo stiamo facendo in modo diverso da come avremmo mai fatto in passato".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna:https://www.facebook.com/GreysAnatomy/