Grey's Anatomy: prime anticipazioni dello spin-off sui vigili del fuoco

A rivelare alcuni dettagli sulla nuova serie sui pompieri di Seattle sono state le creatrici e produttrici Shonda Rhimes e Stacy McKee

Da poco è stata annunciata la messa in onda dei primi due episodi, giovedì 22 marzo 2018 su ABC, dello spin-off di Grey's Anatomy sui pompieri di Seattle di cui non si conosce ancora il titolo ufficiale. Ora, a rivelare al pubblico qualche anticipazione riguardo al cast della serie, durante la presentazione dei palinsesti al Television Critics Association 2018, sono state le due creatrici e produttrici Shonda Rhimes e Stacy McKee che hanno rivelato alla stampa qualche dettaglio assieme a parte del cast. Ecco alcune curiosità sulla nuova serie tv.

Grey's Anatomy lo spin-off: il cast 

La nuova serie tv è composta da 10 episodi e nasce dallo show Grey's AnatomyCome per la serie madre, lo spin-off sarà ambientato a Seattle e racconterà la storia della squadra dei vigili del fuoco. I protagonisti saranno il capitano, le reclute e tutte le loro storie personali e professionali. Tutti i personaggi verranno introdotti da un episodio crossover durante la quattordicesima stagione della serie tv originale, che riprenderà il 18 gennaio 2018 su ABC.

A collegare le due serie ci sarà l'attore Jason George che interpreterà il personaggio chiave (Benjamin Warren) per il passaggio allo spin-off. Tutto è dovuto al fatto che Ben nella serie abbia cambiato più volte il suo percorso professionale inseguendo tutto ciò che lo rende felice che permetterà di dare vita ad una transizione naturale e diretta al finale di stagione di Grey's Anatomy.

New entry nel cast invece, è Jaina Lee Ortiz che interpreterà la vigilessa Andy Herrera. L'attrice, di origini latine, sarà la protagonista della nuova serie. Sulla scelta di questa donna per questo ruolo, la showrunner Rhimes ha affermato che Jaina Lee Ortiz durante il provino ha conquistato tutti e anche l’ex attrice di Rosewood è entusiasta di questo ruolo:

È incredibile per una donna, specialmente una donna latina, perché spesso non vediamo troppe latine negli spettacoli al giorno d’oggi, avere questo onore, è fantastico: siamo sotto l’ombrello di Shondaland, quindi le donne saranno in prima linea, a prescindere dalla razza, dall’età, dalle dimensioni. Sono felice di farne parte.

Le parole della showrunner Stacy McKee

Durante la presentazione alla TCA 2018, sempre parlando dello spin-off, la creatrice Stacy McKee ha reso noto che la serie ruoterà nello stesso universo narrativo di Grey's Anatomy. Inoltre ha ricordato che il motivo per cui non sia ancora noto il titolo dello spin-off, nonostante la messa in onda imminente, sia la vasta scelta di proposte, ma che sicuramente la serie non si chiamerà Seattle Fire come lo show della NBC.

Stacy McKee ha parlato anche di tutte le similitudini e delle differenze con la serie madre, aggiungendo:

Sarà simile e diverso allo stesso tempo, è stata una priorità per me pensare a questo come ad uno spin-off che proceda mano nella mano con Grey’s Anatomy ed è simile sia per tono che intensità, umorismo e cuore. Ma c’è anche un elemento aggiuntivo in questo spettacolo, ovvero il fatto che un’ambientazione ospedaliera non consente che molti dei nostri personaggi siano sul posto e nel mezzo di sequenze d’azione, quindi per questo c’è un certo livello di adrenalina ed energia che non si trova necessariamente allo stesso modo in Grey’s: c’è in ​​modi diversi, quindi, per me, è molto simile nel tono e nello spirito, ma anche un po’ diverso.

Fonte foto: www.facebook.com/GreysItalia%20/