Le cinque morti più tristi avvenute in Grey's Anatomy

La serie tv Grey's Anatomy è famosa per raccontare in maniera leggera la vita dei chirurghi di un ospedale di Seattle, ma allo stesso tempo lo show è ricco di momenti fortemente drammatici, come le numerose morti che lo hanno accompagnato.

Il medical drama di Shonda Rhimes intitolato Grey's Anatomy accompagna ormai il pubblico di mezzo mondo da ben quattordici anni. In queste numerose stagioni, che al momento contano un totale di oltre 300 puntante, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital hanno dovuto affrontare numerose difficoltà, tra cui tantissimi lutti. Ripercorriamo insieme quali sono stati le morti più tristi dello show con protagonista la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo).

Grey's Anatomy: Derek muore nell'undicesima stagione

Se pensiamo a chi ha abbandonato il cast dello show lasciando un buco nel cuore degli spettatori, è impossibile non ricordare per primo Derek Sheperd, il dottor Stranamore intepretato dall'affascinante Patrick Dempsey. Probabilmente la morte più sconvolgente mai avvenuta nella serie, Derek, dopo aver salvato una serie di persone coinvolte in un duplice incidente automobilistico, diventa a sua volta vittima di uno scontro nell'attimo in cui si rimette in viaggio.

L'uomo, soccorso dal pronto intervento, muore in un piccolo ospedale di provincia a causa della inadeguatezza della struttura e dei suoi medici, lasciando per sempre la sua amata Meredith. E portando via per sempre Patrick Dempsey dallo show.

Grey's Anatomy: l'incidente aereo e la morte di O'Malley

Meredith Grey è probabilmente il personaggio televisivo che ha dovuto affrontare più lutti nella sua storia. Oltre al marito e amore della sua vita, la dottoressa ha infatti dovuto dire addio anche a Lexie Grey (Chyler Leigh), sorellastra che con lei si trovava a bordo dell'aereo precipitato in chiusura dell'ottava stagione. La donna muore schiacciata dalle lamiere del velivolo, assistita da Mark Sloan (Eric Dane), compagno che le dichiara il suo amore proprio in punto di morte e che, qualche episodio dopo, morirà anch'esso a causa dei postumi dell'incidente. Entrato in coma, Sloan diede chiare disposizioni di staccare i macchinari entro 30 giorni se non ci fossero stati miglioramenti: a farlo saranno i suoi più cari amici Derek e Callie Torres (Sara Ramirez).

Se la morte di un marito e di una sorella non bastassero, ancora prima di perdere questi affetti Meredith ha dovuto affrontare la scomparsa di George O'Malley (T.J. Knight) , suo carissimo amico e membro del gruppo di protagonisti originali insieme a lei, Alex Karev (Justin Chambers), Cristina Young (Sandra Oh) e Izzie Stevens (Katherine Heigl). Decisosi ad abbandonare l'ospedale per iniziare una nuova carriera da medico militare, George viene colpito da un autobus un attimo dopo aver salvato una ragazza dallo schianto. L'impatto è catastrofico, lasciando l'uomo totalmente sfigurato e rendendolo un totale estraneo agli occhi dei suoi amici dottori. Sarà la stessa Meredith ad accorgersi della sua vera identità, ma per lui oramai sarà troppo tardi.

Grey's Anatomy: Denny Duquette e la love-story con Izzie

Incidenti stradali, distastri aerei ma anche problemi medici. Dopotutto Grey's Anatomy è la storia di un gruppo di chirurghi, e nessuno di loro è infallibile. Straziante fu infatti la morte di Denny Duquette (Jeffrey Dean Morgan), paziente che instaura un rapporto sentimentale con Izzie nel corso della seconda stagione. Malato di cuore, Denny ha bisogno di un trapianto di cuore e Izzie metterà a repentaglio la sua carriera pur di salvare il ragazzo. L'intervento cardiaco sembra essere riuscito ma poco dopo il paziente morirà a causa di un embolo, rimanendo comunque una presenza ricorrente nel cast delle successive stagioni sotto forma di fantasma.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/meredithanderek/

Fonte foto interne: https://www.facebook.com/leemozionidigreysanatomy/, https://www.facebook.com/GreysAnatomyMx/