Guillermo del Toro, il regista Premio Oscar di The Shape of Water, porterà i suoi racconti dell’orrore su Netflix: il colosso dello streaming ha ordinato una serie tv davvero speciale
Guillermo del Toro presenta 10 After Midnight: si chiamerà così la serie tv horror che Netflix ha commissionato al regista Premio Oscar di The Shape of Water. Si tratta di una serie antologica composta da racconti “sofisticati e orribili” di cui Del Toro sarà creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e regista di alcuni episodi. Il regista messicano sceglierà inoltre i membri del team di lavoro, composto da autori e registi che porteranno sullo schermo la sua selezione di racconti. J. Miles Dale e Gary Ungar (già al lavoro con Del Toro per, rispettivamente, The Shape of Water e The Strain) figurano tra i produttori del progetto con la Exile Entertainment.
Guillermo del Toro: The Shape of Water e ora Netflix
Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight è la seconda collaborazione tra il regista e la piattaforma di streaming dopo la serie animata Trollhunters, la cui terza stagione è disponibile dal 25 maggio su Netflix. Questa serie antologica arriva insieme a Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento cinematografico dei racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell, che Del Toro ha scritto e prodotto per la regia del norvegese André Øvredal (Autopsy, Trollhunter, Future Murder).
Guillermo del Toro: libri horror diventano serie tv
“Gli ultimi cinque anni per me sono stati molto difficili”, ha raccontato il regista durante la masterclass tenuta con il critico Leonardo García-Tsao alla 33° edizione del Guadalajara Film Festival. “Penso che fosse importante per me creare The Shape of Water. Avevo bisogno di speranza. Volevo la luce e il colore e che ci fosse bellezza soprattutto. Avevo bisogno di un prodotto che aiutasse la mia anima”. Come regista e sceneggiatore, il suo prossimo film sarà Nightmare Alley (La fiera delle illusioni), remake del noir del 1947 di Edmund Goulding con Tyrone Power.
Fonte foto: https://twitter.com/RealGDT