Halo: il regista Rupert Wyatt abbandona la serie TV

Il regista Rupert Wyatt ha annunciato di aver lasciato la direzione della serie TV Halo

Il mondo dei videogiochi si è spesso mescolato con quello del cinema e delle serie TV: da Super Mario ad Assassin's Creed sono tanti gli esempi di film tratti da videgames che hanno avuto più o meno successo. Nel 2020 arriverà invece la serie TV Halo, basata appunto sull'omonimo videgioco. Le riprese inizieranno a Budapest, in Ungheria, a giugno del 2019, qualche mese più tardi rispetto a quanto era originariamente previsto: proprio a causa di questo slittamento della data di inizio dei lavori, il regista Rupert Wyatt è ora stato costretto ad abbandonare il progetto. 

Halo, la serie TV: il regista Rupert Wyatt abbandona il progetto 

“Mi dispiace moltissimo che i cambiamenti nelle tempistiche della produzione di Halo mi impediscano di mantenere il mio ruolo di regista della serie" ha spiegato Rupert Wyatt comunicando che non potrà più essere lui a dirigere i vari episodi della serie TV che sarà prodotta da Showtime

"È stata un’esperienza creativamente ricca e molto soddisfacente e il team è fenomenale. Ora mi unisco alle legioni di fan in tutto il mondo: non vedo l’ora di vedere il risultato, e auguro il meglio a chi sta lavorando alla serie" ha poi continuato il regista. 

Halo, la serie TV presentata da Showtime

Della serie TV Halo e dell'abbandono di Rupert Wyatt ha parlato anche il presidente della programmazione di Showtime, Gary Levine: “La serie si sta evolvendo, con diversi splendidi e ricchi personaggi, storie coinvolgenti e sceneggiature molto potenti". 

“Ovviamente, è un progetto che richiede tantissimo lavoro e sacrifici, e abbiamo dovuto aggiungere del tempo alla produzione per realizzare tutto nel migliore dei modi - ha poi continuato sempre il dirigente del network televisivo - Purtroppo questo ritardo ha creato un conflitto con altri progetti di Rupert, che ringraziamo calorosamente per il lavoro svolto finora”.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Halo/