Halo, le anticipazioni sulla serie TV: ecco chi sarà il protagonista

Arrivano le prime anticipazioni su Halo, la serie TV tratta dall'omonimo e celebre videogioco

Gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo sarà certamente felici di poter vedere una serie TV su uno dei videogames di guerra più celebri tra quelli in circolazione: Halo. La serie TV, firmata Showtime (lo stesso network americano che manda in onda tante altre serie TV di successo come, ad esempio, Shameless) non dovrebbe uscire prima del 2020. I produttori esecutivi del progetto Halo sono Kyle Killen e il più volte premio Oscar Steven Spielberg. A proposito di questa serie TV, sono ora trapelate le prime anticipazioni da parte dei produttori di Halo e dei dirigenti di Showtime. 

Halo: ecco chi sarà il protagonista della serie TV 

"Abbiamo preso consapevolmente la decisione di ingaggiare uno sceneggiatore non conosciuto per il sci-fi o grandi film di battaglie. Volevamo essere certi di dare più risalto al dramma umano" ha dichiarato Gary Levine, il presidente della programmazione di Showtime, riferendosi all'ingaggio di Kyle Killen che, oltre ad essere il produttore esecutivo della serie, è infatti anche sceneggiatore e showrunner. 

Lo stesso Gary Levine non ha poi voluto sentire paragoni tra il suo Halo e la serie TV di grande successo Il Trono di Spade. "Se Halo sarà il Game of Thrones di Showtime? No, sarà solamente il nostro Halo" ha dichiarato. Il protagonista di Halo sarà l'astronauto Master Chief, la storia sarà ambientanta nel 26° secolo durante la guerra tra gli essere umani e gli alieni Covenant.

Halo: le anticipazioni del presidente di Showtime

Nelle scorse settimane anche il presidente di Showtime, David Nevins, aveva parlato della serie TV Halo. "Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ampiamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza".

David Nevins si era poi soffermato sulla sceneggiatura di Kyle Killen e sulla regia di Rupert Wyatt: "La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo soddisferà i fan del videogioco mentre condurrà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico".

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Halo/