Dopo la notizia di una serie CBS su Clarice Starling, i fan dello show con Mads Mikkelsen e Hugh Dancy protestano sui social
Hannibal, la serie televisiva creata da Bryan Fuller e incentrata sul legame tra l'illustre professore di criminologia forense Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) e l'agente dell'FBI Will Graham (Hugh Dancy), è andata in onda per tre stagioni dal 2013 al 2015 prima di essere cancellata dal network NBC. Da allora sono in molti, inclusi gli attori del cast e lo showrunner, a chiedere un revival della serie, chiusa proprio quando Will era finalmente arrivato a comprendere ed accettare i sentimenti di Hannibal nei suoi confronti.
Hannibal, serie tv deve tornare per i fan
Dopo che è arrivato l'annuncio che CBS ha ordinato una nuova serie intitolata Clarice, che sarà incentrata su Clarice Starling e sarà ambientata un anno dopo gli eventi del film Il silenzio degli innocenti, i fan di Hannibal hanno invaso il web lanciando sui social l'hashtag #SaveHannibal.
Secondo gli appassionati dello show di Bryan Fuller, Clarice non è la continuazione sul piccolo schermo del mondo di Thomas Harris né ciò che gli appassionati della saga del dottor Lecter desiderano da anni.
L'obiettivo dichiarato da Fuller era proprio quello di includere la detective Starling nella quarta stagione di Hannibal. Purtroppo, MGM ha avuto piani diversi, che hanno portato la società a scegliere di collaborare con CBS per questa nuova serie, che a quanto pare non avrà nulla a che fare con quella targata NBC.
Hannibal, Mads Mikkelsen non sarà mai più Lecter?
Fuller, chiamato in causa da un fan su Twitter, ha spiegato che più volte lui e la produttrice Martha De Laurentiis hanno tentato di lavorare con MGM per introdurre Clarice Starling nei nuovi episodi di Hannibal. La risposta, tuttavia, è sempre stata negativa.
Alla fine ci hanno detto che avevano i loro piani per Clarice e che non avevano bisogno che Hannibal raccontasse la sua storia.
Stando alla versione di Fuller, Metro-Goldwyn-Mayer non ha voluto concedergli i diritti della storia del Silenzio degli innocenti e della sua protagonista. Riuscirà l'hashtag #SaveHannibal a far ripartire la serie che il magazine Slant ha inserito tra le migliori 50 dei primi dieci anni del 2000?
Fonte foto: https://www.facebook.com/NBCHannibal