La serie sexy e irriverente di Vivienne "VivziePop" Medrano passa da YouTube a Prime Video forte già di una vasta fandom
Da star del web a regista di grido su Amazon Prime Video: è la traiettoria di Vivienne Medrano, meglio nota su YouTube come VivziePop, animatrice di un canale che conta oltre 8 milioni di iscritti e più di un miliardo di visualizzazioni. Da SpindleHorse Toons, lo studio della fumettista e illustratrice, arriva la comedy d'animazione per adulti Hazbin Hotel, destinata ad scuotere l'inizio del 2024 della piattaforma.
Hazbin Hotel: personaggi, trama e trailer della adult comedy
La protagonista di Hazbin Hotel è Charlie Morningstar, la principessa dell'Inferno. Il sogno di Charlie è aprire l'Happy Hotel, un albergo dalla missione apparentemente impossibile: accogliere e riabilitare i demoni allo scopo di ridurre pacificamente la sovrappopolazione del suo regno, dove ogni anno arriva un gruppo di angeli sterminatori del Paradiso per fare "pulizia" di diavoli.
Con l'aiuto della manager e fidanzata Vaggie e dell'attore porno Angel Dust, Charlie tenta in tutti i modi di salvare demoni, ma finire per attirare l'attenzione di Alastor, potente "collega" che, nonostante trovi risibile la sua fede nella redenzione, vuole aiutarla a gestire l'hotel semplicemente per spassarsela un po' e animare la sua routine infernale.
Hazbin Hotel è popolata di personaggi bizzarri, dalla "princess of Hell" Charlie Morningstar a Vaggie, Angel Dust e Alastor, passando per la ciclope Niffty, il gatto demone Husk, il diabolico cobra vittoriano Sir Pentious, la bisessuale Charlie Magne, Cherri Bomb e Katie Killjoy fino a Lucifero Morningstar in persona. Le voci dei protagonisti nella versione originale sono di Erika Henningsen, Stephanie Beatriz, Blake Roman, Amir Talai, Kimiko Glenn, Keith David e Alex Brightman.
Hazbin Hotel, Prime Video Italia lancia in streaming la serie
La serie, zeppa di fluidità LGBTQ, miscela commedia per adulti, horror e numeri musicali ed è prodotta dalla A24 in collaborazione con Bento Box Entertainment. L'episodio pilota è stato postato da VivziePop su YouTube e ha fatto così tante views (92 milioni) che Amazon Studios ha già commissionato una seconda stagione.
Medrano ha ricavato dal format di Hazbin Hotel anche i webcomics Dirty Healings e A Day in the Afterlife, la canzone Addict e il suo videoclip e la webserie spin-off Helluva Boss, dedicata agli impiegati dell'I.M.P. (Immediate Murder Professionals), una società di assassini all'inferno.
Nonostante un'unica puntata lanciata online, Hazbin Hotel conta già una vasta fanbase che apprezzano i toni dark e la capacità di affrontare argomenti come abusi e dipendenze. La prima stagione completa, composta da otto episodi, debutta in Italia venerdì 19 gennaio: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Prime Video