Hazzard compie 40 anni: i fan celebrano la serie tv

Al Cooter's Place di Nashville è andata in scena la festa per i 40 anni di Hazzard: ecco come sono oggi i protagonisti della mitica serie tv

Hazzard è una delle serie che hanno fatto la storia della tv. La famiglia Duke ha tenuto compagnia al pubblico per sette stagioni: la prima puntata andava in onda su CBS il 26 gennaio 1979. Per celebrare al meglio i 40 anni del telefilm, gli attori del cast e centinaia di fan si sono ritrovati al Cooter's Place di Nashville per una grande festa. C'è stato persino chi, in onore di una delle auto più cool mai viste sul piccolo schermo, ha portato pezzi del Generale Lee, la mitica Dodge Charger arancione del 1969 guidata da Bo e Luke con la bella cugina Daisy. 

Hazzard, serie festeggia 40 anni

Al compleanno di The Dukes of Hazzard c'erano quasi tutti: John Schneider (Beauregard "Bo" Duke), Tom Wopat (Lucas K. "Luke" Duke), Catherine Bach (Daisy Duke), Sonny Shroyer (il vice-sceriffo Enos), Rick Hurst (il vice-sceriffo Cletus Hogg) e Ben Jones (il meccanico Cooter Davenport). 

Jones, accompagnato dalla moglie Alma Viator, è il proprietario del Cooter's Place ed è stato lui ad organizzare la serata: dopo la proiezione del primo episodio della serie al Troubadour Theatre, la ciurma si è trasferita nel locale per il consueto meet-and-greet con i fan, foto e autografi di rito, e il concerto della Cooter's Garage Band, accompagnati da Whey Jennings, ovvero il nipote di Waylon Jennings, l'autore della celebre sigla Good Ol 'Boys

Hazzard, cast si ritrova al Cooter's Place

“La cosa incredibile di Hazzard è che sembra più fresco e innovativo che mai”, ha raccontato Ben Jones a WYMT. “In tutto il mondo, la gente lo guarda in diverse lingue e con i propri figli. I bambini che sono cresciuti guardandolo nei primi anni '80 lo stanno rivedendo con i figli. E alcuni di loro lo guardano con i nipoti! Questa è la più grande soddisfazione per il nostro show. Quando siamo andati in onda per la prima volta, il critico televisivo del Los Angeles Times ha scritto: ‘Questo programma non durerà oltre la prima interruzione pubblicitaria’. Tanto per dimostrarvi di non dare mai troppa attenzione ai critici!”. Per chi vuole assaporare lo spirito della serata e vedere come sono oggi i protagonisti della serie, lo streaming è disponibile sulla pagina Facebook del Cooter's Place. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/autoclassicscom
Fonte foto: https://twitter.com/cootersplace