Heathers: la serie TV è stata rimandata per la strage nel liceo di Parkland

Heathers avrebbe dovuto esordire il 7 marzo ma la Paramount ha deciso di rinviarla perché i temi trattati ricordano la strage di Parkland

La strage dello scorso 14 febbraio avvenuta alla Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, quando un ex studente di 19 anni è entrato armato nell'istituto e ha aperto il fuoco uccidente 17 persone e ferendone molte altre, ha scosso molto gli interi Stati Uniti. In tutta la nazione si sono aperti dibattiti sulla sicurezza e sulla libertà di vendita di armi da fuoco. La strage ha avuto ripercussioni anche sul mondo delle serie TV come dimostra il fatto che il debutto di Heathers, in programma per il prossimo 7 marzo, sia stato rimandato. La Paramount Network ha infatti deciso di procrastinare l'esordio televisivo dello show a causa dei temi trattati che ricordano da vicino quanto accaduto nel liceo di Parkland.

Heathers: la trama della serie TV

La serie TV Heathers è basata sul film del 1989 Schegge di follia, pellicola diretta da Michael Lehmann che aveva come principale interprete Winona Ryder.  Protagonisti dello show della Paramount Network sono un gruppo di adolescenti che progettano di uccidere dei loro coetanei: un tema, questo, che i produttori hanno giudicato essere in questo momento particolarmente inappropriato visto quanto accaduto un paio di settimane fa in Florida.

Heathers: la serie TV è stata rimandata 

A dare comunicazione del rinvio dell'esordio di Heathers è stata la stessa Paramount Network attraverso un comunicato ufficiale: “La serie originale Paramount Network Heathers è una commedia satirica che si prende dei rischi creativi per parlare degli argomenti più controversi della società, tra cui l'identità personale, la razza, lo status socio - economico e la violenza dovuta alle armi. Per quanto appoggiamo fermamente la serie, dati i recenti eventi tragici in Florida e per rispettare le vittime, le loro famiglie e i loro cari, pensiamo che la cosa giusta da fare sia rimandare la serie di qualche mese”.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/paramountnetwork/