'Hellraiser': Pinhead sarà resuscitato nella nuova serie TV!

L'icona degli horror contemporanei arriverà sul piccolo schermo con una serie TV realizzata da Roy Lee, produttore di 'IT'.

Deadline ha appena annunciato che uno degli horror classici di Clive Barker sarà adattato per la televisione. Hanno dichiarato che il produttore Roy Lee (lo stesso di IT) e Dan Farah (che ha lavorato per Ready Player One) si sono messi in società con i detentori dei diritti Lawrence Kuppin, David Salzman ed Eric Garden al fine di realizzare il franchise horror sotto forma di serie TV.

Hellraiser: Pinhead protagonista di una serie TV

La serie cinematografica iniziò, nel 1986, con il disturbante racconto horror firmato da Clive Barker, intitolato The Hellbound Hearth (Schiavi dell'inferno), che narra le vicende di Frank Cotton, un edonista alla ricerca della suprema esperienza erotica.

A questo fine, lui realizza una scatola-rompicapo conosciuta come la Configurazione di Lemarchand. Risolvendo l'enigma appare un portale per una dimensione popolata di creature che possono rivelare la suprema esperienza sessuale.

Sfortunatamente per Cotton, coloro che popolano questo mondo sono i Cenobiti, mostri asessuati che si descrivono come esploratori in tutte le dimensioni dell'esperienza. Demoni per alcuni, angeli per altri, così la vicenda non finisce bene per Cotton. Tutto questo, dunque, sarò traslato in una serie televisiva che cavalca un po' - come altri show - la nostalgia per i contenuti squisitamente anni '80. 

Hellraiser: i Cenobiti e la saga cinematografica

La saga di Hellraiser è cominciata nel 1987 con alla regia lo stesso Clive Barker. Il primo film segue le vicende del racconto abbastanza fedelmente, facendo diventare Pinhead un'icona degli horror contemporanei

Al momento, non si hanno ancora notizie su come sarà coinvolto nel progetto lo stesso Clive Barker ma, da quanto trapelato, sembra che l'adattamento televisivo riprenderà la mitologia e il mondo creato dai racconti e dai film al fine di elaborare nuove storie.

Potrebbe trattarsi di un'antologia di episodi indipendenti che narrano le sfortunate vicende dei mortali che entrano in contatto con i Cenobiti, oppure potrebbe anche essere una narrazione unica incentrata su un gruppo di personaggi. 

Allo stato attuale, i produttori sono alla ricerca di showrunner e partnership con i servizi di streaming. Una cosa è certa: si prospetta una serie piena di sadomasochismo, scene grottesche e minacce interdimensionali.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Gizmodo/status/1144805180728315906