FX ha acquisito i diritti di 'Her Bodies and Other Parties', raccolta di storie di Carmen Maria Machado, che diventerà una serie TV.
Secondo quanto riferito da Deadline, FX ha acquisito i diritti per sviluppare un adattamento per il piccolo schermo Her Bodies and Other Parties, una raccolta di racconti di Carmen Maria Machado, composta da storie fantastiche e assurde e, per certi versi, anche orribili: ad esempio, in una di queste storie, una donna capisce che i fantasmi di altre donne sono imbastiti nelle cuciture degli abiti presenti nella boutique in cui lavora.
Her Bodies and Other Parties, il libro diventa serie TV di FX
La serie è stata modellata in un formato antologico, in cui le storie potrebbero servire per la creazione di episodi autonomi, che sono stati scritti da Gina Welch, che si è dimostrata affezionata a questa produzione sin dall'inizio dell'estate e, in precedenza, ha svolto le proprie mansioni di sceneggiatrice e co-produttrice per show quali Feud e Bette and Joan e The Terror.
L'autrice Carmen Maria Machado ha confermato la notizia dell'adattamento della sua raccolta di racconti in serie TV grazie a FX in un tweet:
I can *finally* say something! HER BODY AND OTHER PARTIES is officially in development over at @FXNetworks. FX has made some of my favorite shows in the past few years (Atlanta, The Americans) & I'm ridiculously excited to see what comes next. https://t.co/12smhw8xdP
— Carnage "The Hatchet" Machado (@carmenmmachado) October 15, 2018
Considerando che FX è la patria di Atlanta (che, in pratica, è stata trasformata in una miniserie horror gotica, l'anno scorso, con l'episodio "Teddy Perkins") e il miglior film drammatico dell'anno, American Crime Story: The Assassination di Gianni Versace.
Carmen Maria Machado, qualche informazione sull'autrice
La raccolta di opere di Carmen Maria Machado, Her Body e Other Parties, appena arrivata tra gli scaffali delle librerie è stato un incredibile successo, tanto da portarla in ristampa per ben quattro volte per la felicità dell'editore Graywolf.
La scrittrice, nominata in precedenza per un National Book Award, ha proposto le sue strane storie horror femministe sono state pubblicate nel bel mezzo di una conversazione esplosiva su sesso, abuso e il modo in cui le storie delle donne erano state messe a tacere per decenni.
Hollywood ha intuito il potenziale del libro. dopo un tira e molla tra produttori, scrittori e registi, l'autrice ha scelto Imagine Television per sviluppare il libro, con la scrittrice Gina Welch, che lo adatterà in una serie di antologie - una sorta di Black Mirror femminista.
Samie Kim Falvey, presidente di Imagine Television, ha detto a Vulture in una e-mail che le storie della Machado "catturano la psicologia intensa e inespressa dell'abitare il corpo di una donna oggi". La serie, ha predetto, "sarà indubbiamente una forza nel dibattito sul genere".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Jezebel/status/1052188691559538688