La Disney prepara una serie tv su "High School Musical": scelto lo sceneggiatore

High School Musical si prepara a tornare in televisione. La trilogia musicale più famosa di Disney Channel sarà al centro di un nuovo progetto televisivo destinato alla piattaforma streaming Disney che debutterà nel 2019.

Film simbolo di una intera generazione negli anni '2000, la trilogia televisiva Disney di High School Musical si prepara a tornare in video con un nuovo progetto in formato seriale. La compagnia di Topolino ha infatti scelto di rielaborare il franchise dando vita ad uno show tv che sarà prodotto e sceneggiato da Tim Federle.

High School Musical: la serie tv sarà scritta da Tim Federle

Tim Federle è una delle penne che ha collaborato alla stesura della sceneggiatura Ferdinand, il prossimo attesissimo film d'animazione prodotto dalla Blue Sky Studios. Autore di script e scrittore di romanzi Young Adult, nella sua carriera Federle ha affrontato diversi generi, dedicandosi anche al teatro (Tuck Everlasting) e a tanto altro, come addirittura un libro di ricette per il mondo del bartending. La sua nuova sfida sarà quella di riportare in scena le storie liceali e musicali di Troy Bolton, Gabriella Montez e di tutti gli altri studenti della East High School. La serie tv di High School Musical dovrebbe debuttare in video nel 2019 accompagnando la nuova piattaforma streaming esclusiva firmata Disney, in cui figureranno anche altre produzioni originali tra cui uno show basato sul film d'animazione Monsters & Co.

High School Musical: il cast della trilogia originale

Tra i più importati musical per il piccolo schermo della storia recente, High School Musical si appresta a tornare in tv con una nuova storia che, stando alle ultime indiscrezioni, non potrà contare sulla presenza di nessuno dei protagonisti della trilogia originale. Dopo aver debuttato su Disney Channel nel 2006 diventando ben presto il film più visto nella storia del canale, High School Musical in poco tempo ha dato vita ad altri due capitoli, High School Musical 2 (2007) e High School Musical 3: Senior Year (2008) tutti diretti da Kenny Ortega. Nel cast di questa importante trilogia Disney troviamo Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Blue, Lucas Grabeel e Monique Coleman, con i primi tre che proprio grazie al franchise hanno ottenuto l'attenzione dei media diventando in poco tempo volti noti dell'industria Hollywoodiana.