L'ideatore della serie TV, Mike Flanagan, ha rivelato che Hill House 2 - The Haunting of Bly Manor non sarà ispirata solamente al romanzo Il giro di vite
Chi è appassionato di serie TV e del genere horror (ma non solo) avrà visto con ogni probabilità la prima stagione di Hill House, le cui dieci puntate sono state rilasciare da Netflix sulla propria piattaforma circa un anno fa, il 12 ottobre 2018. Ora si attende l'uscita della seconda stagione, che non sarà però un seguito, in quanto la serie TV è antalogica e ogni ciclo di episodi racconta quindi una storia a sé. A proposito della stagione 2 di Hill House, che avrà come titolo, The Haunting of Bly Manor, sono ora arrivata alcune importanti anticipazioni sulla trama dal parte del suo ideatore: Mike Flanagan.
Hill House 2: The Haunting of Bly Manor, le anticipazioni sulla trama
Fino ad ora si pensava che la seconda stagione di Hill House fosse interamente basato sul romanzo Il giro di vite di Henry James. In realtà questo è solamente in parte vero: come lo stesso Mike Flanagan ha spiegato, infatti, la trama di The Haunting of Bly Manor ruoterà intorno a vari racconti dello scrittore americano.
"Il materiale a cui ho accesso, che nessun altro adattamento de Il giro di vite ha, è il resto delle storie di fantasmi di Henry James. Devo usarle tutte. Il giro di vite è solo una delle decine di storie che stiamo raccontando... i racconti di Henry James sono tutti tematicamente collegati. Penso a Il giro di vite come la spina dorsale di questa stagione, la linea che ci porta dall'inizio alla fine. Ma abbiamo anche spunti da The Jolly Corner e The Romance of Certain Old Clothes, e in tante altre fantastiche storie di fantasmi che la gente non ha mai visto prima sullo schermo" ha raccontato Mike Flanagan.
The Hauting of Bly Manor: la data di uscita
Al momento da parte di Netflix non è ancora arrivata nessuna comunicazione a riguardo della data del rilascio degli episodi di The Hauting of Bly Manor, negli scorsi giorni, però, Mike Flanagan aveva ipotizzato come data di uscita Halloween del 2020. Ora si attendono conferme in tal senso.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/pg/thehauntingofnetflix/