Da Adawale Akinnouye-Agbaje nel ruolo del Comandante Ogunwe a Chipo Chung nei panni di Xaphania, ecco tutte le new entry di "His Dark Materials"
Sono cominciate ufficialmente le riprese di His Dark Materials 3, la terza e ultima stagione della serie fantasy che ha portato sugli schermi la saga di Philip Pullman. Uno scatto dal set è stato postato sui social dai profili ufficiali di Bad Wolf Productions e vede Dafne Keen (Lyra) e Amir Wilson (Will) celebrare il primo ciak battuto. Parecchie novità attendono i fan per questo ciclo di episodi, che si concentra sul romanzo Il cannocchiale d'ambra, il più complesso e ambizioso dell'intera trilogia.
His Dark Materials 3: cast con sei new entry
Insieme a Keen e Wilson, sono confermati nel cast Ruth Wilson (Marisa Coulter), Simone Kirby (la scienziata Mary Malone), Will Keen (Padre MacPhail, il capo della Corte Concistoriale della Disciplina), Jade Anouka (Ruta Skadi, la regina del Clan del Lago Lubana) e Ruta Gedminstas (la strega Serafina Pekkala). È ovviamente previsto il ritorno di Lord Asriel, ovvero James McAvoy.
Oltre a tutti gli altri personaggi già conosciuti nelle prime due stagioni, la terza ne introduce molti nuovi. BBC e HBO hanno ufficializzato le new entry del cast sempre sui canali social della serie. Le novità sono Adewale Akinnuoye-Agbaje (re Ogunwe, il comandante dell'esercito di Lord Asriel), Jamie Ward (Padre Luis Gomez, uno dei dodici membri della Corte Concistoriale di Disciplina), Amber Fitzgerald-Woolfe (Ama), Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung nei ruoli degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania.
His Dark Materials 3: uscita nel dicembre del 2021?
La produttrice esecutiva Jane Tranter promette che la terza stagione di His Dark Materials - Queste oscure materie sarà "sia un'epica avventura che una storia sull'amore e la verità". Le sceneggiature, affidate al creatore Jack Thorne con Francesca Gardiner e Amelia Spencer, "catturano lo splendore dei mondi di Philip Pullman e il nostro amatissimo cast è affiancato da alcuni eccezionali talenti per i nuovi episodi".
Le riprese sono in corso ai Wolf Studios in Galles, con location in esterni in vari punti dell'Inghilterra. La regia degli 8 episodi conclusivi è di Amit Gupta, Charles Martin e Weronika Tofilska. Insieme alla Tranter, i produttori esecutivi sono Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Pullman, Jack Thorne e Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; Ben Irving per BBC.
La data d'uscita non è ancora confermata: se filerà tutto liscio e senza intoppi, la terza stagione dovrebbe andare in onda tra il novembre e il dicembre del 2021 (in Italia tra dicembre e gennaio 2022, sempre su Sky e NOW), come già accaduto per le prime due stagioni.
Foto: Simon Ridgway / Bad Wolf Productions