La BBC ordina una seconda stagione della serie "His Dark Materials"

La BBC ha in programma una seconda stagione di His Dark Materials, serie ispirata ai libri di Philip Pullman, nonostante le riprese della prima non siano ancora completate.

Forse la lezione non è stata appresa, per quel che concerne i tentativi che, varie volte, sono stati attuati per realizzare l'adattamento della serie His Dark Materials: diciamo ciò, perché la BBC ha ordinato una seconda stagione della serie, ispirata ai libri di Philip Pullman. Anche se le storie di questo scrittore sono quelle delle più amate dal pubblico, l'adattamento è decisamente costoso. In barba ai costi, l'emittente inglese non si è fatta scoraggiare e già pensa alla seconda stagione, nonostante le riprese della prima non sia ancora terminate. Cosa bolle in pentola?

His Dark Materials, la BBC ordina una seconda stagione

Deadline riporta che l'azienda ha in programma una seconda serie di otto episodi che si basa sui libri di Pullman, anche se per la prima le riprese non sono ancora terminate.

Certamente, adattare una storia ricca di dettagli e complessa, dal punto di vista narrativo, per certi versi, non è una cosa semplice, considerando il fatto che sintetizzare una storia in sole due ore e mezza, all'incirca, non è un'impresa sempre sostenibile, anche perché si rischia di banalizzare o omettere passaggi importanti. 

Tale considerazione emerge, ad esempio, prendendo in considerazione l'adattamento sfortunato de La bussola d'oro, del 2007: il film, al tempo, ha cercato di portare sul grande schermo una storia, alquanto pesante, in poco tempo. E ciò, forse, ne ha decretata la tiepida accoglienza. Probabilmente, l'adattamento per il piccolo schermo avrà un decorso diverso. 

His Dark Materials, il cast

Il cast include Dafne Keen, di Logan, che interpreta la giovane Lyra, sostenuta da James McAvoy, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda.

I libri di Pullman hanno venduto circa 15 milioni di copie, pertanto si pensa che la seconda stagione sarà certamente seguita, visto che le storie fantasy in essi raccontate hanno così entusiasmato i lettori di tutto il mondo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/1039721776702521344