His Dark Materials, il trailer della serie tv fa impazzire il Comic-Con e i social

Dopo il lancio al mega-evento di San Diego e quello su YouTube, il trailer di 'His Dark Materials' è diventato subito virale: ecco perché

His Dark Materials, la serie tv BBC e HBO che porta sullo schermo la trilogia fantasy di Philip Pullman, è uno degli eventi più attesi della prossima stagione. Il trailer ufficiale dello show è stato presentato al Comic-Con 2019 e ha subito fatto impazzire i fan presenti al mega-evento di San Diego. Queste oscure materie è infatti una saga di culto (La bussola d'oro è già stato portato al cinema da Chris Weitz nel 2007) e il cast all-star e gli sbalorditivi effetti visivi hanno mandato in visibilio gli aficionados. 

His Dark Materials, serie tv HBO strega il Comic-Con

Nel ruolo che è stato di Nicole Kidman nel film c'è ora Ruth Wilson (star di serie come Luther e The Affair), mentre la giovane protagonista Lyra è interpretata da Dafne Keen, già ammirata nei panni della dolce mutante X-23 in Logan - The Wolverine.

James McAvoy è Lord Asriel, Lin-Manuel Miranda è Lee Scoresby, Amir Wilson è Will, Ariyon Bakare è Lord Boreal e Clarke Peters è il dottor Carne, preside del Jordan College. 

Adattata da Jack Thorne (lo sceneggiatore di Wonder e autore dell'opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede) e già confermata per una seconda stagione, His Dark Materials include la trilogia completa (oltre a La bussola d'oro anche La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra) e si è avvalsa del contributo di cinque registi diversi per gli 8 episodi della prima stagione, tra cui Tom Hooper (The Danish Girl, Il discorso del re) e Otto Bathurst (Robin Hood - L'origine della leggenda).

His Dark Materials, uscita prevista in autunno

La storia di His Dark Materials è quella di Lyra, 11enne intelligente e coraggiosa in grado, grazie al suo "daimon", lo spirito animale che sta sempre al suo fianco, di decifrare i segreti del Magisterium e la verità dietro l'esistenza della Polvere. 

Il trailer ufficiale è diventato subito virale sul web da quando è disponibile su YouTube (quasi 300mila visualizzazioni in poche ore) e ha alimentato ulteriormente l'attesa per l'uscita della serie, prevista per l'autunno 2019

"His Dark Materials – ha raccontato Thorne a Deadline – è una storia di anti-supereroi. È semplicemente la vicenda di una ragazza che vuole essere buona. Credo davvero che dovremmo seguire la nostra bontà d'animo: farci lusingare dalla sua grandezza è una lezione preziosa per tutti noi".

Fonte foto copertina: https://twitter.com/HBO
Fonte foto: https://youtu.be/1yuIE1OYnVI