Homeland: il presidente di Showtime conferma che l'ottava stagione sarà l'ultima

Il manager del network americano conferma quanto già anticipato nei mesi scorsi dallo showrunner Alex Gansa e dalla protagonista Calire Daines

Non che ci fossero più molti dubbi dopo le dichiarazioni dello showrunner e della protagonista, ma ora viene ribadito nuovamente che l’ottava stagione di Homeland sarà anche l’ultima. A mettere un’ulteriore pietra sopra la possibilità di una continuazione della serie tv ci ha pensato il presidente e CEO dell’emittente Showtime David Nevins, con le dichiarazioni rilasciate alla conferenza stampa estiva della Television Critics Association. Ma il pezzo grosso del network americano ha voluto specificare: “non voglio pensare ad una cancellazione. Alex Gansa porterà lo show alla sua naturale conclusione”.

Homeland 8: Claire Daines e Alex Gansa sulla stagione finale

Come detto quella del CEO di Showtime è una semplice conferma di quanto già si sapeva da tempo. Il co-creatore della serie Alex Gansa aveva già iniziato a paventare un epilogo della serie nel gennaio 2017, mentre sono di pochi mesi fa le dichiarazioni con cui l’attrice protagonista Claire Daines metteva la parola definitiva sull’epilogo di Homeland.

Sì, è così. Abbiamo un ulteriore stagione oltre a quella corrente, e poi concluderemo”. Questo aveva detto in un’intervista rilasciata a Howard Stern l’attrice che grazie all’interpretazione di Carrie Mathison ha vinto un Emmy e un Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica.
Sarò pronta per riprendermi da tutto questo. Non ho mai fatto niente di così lungo, forse solo il mio matrimonio”, aveva concluso.

Homeland: la serie tv di culto degli ultimi anni

Incentrata sulla figura della geniale analista della CIA Carrie Mathison, affetta da disturbo bipolare, Homeland è diventata negli ultimi anni una serie di riferimento nel genere thriller spionaggio.
Trasmessa su Showtime negli Usa e su Fox in Italia a partire dal 2011, l’opera basata sulla serie thriller israeliana Hatufim, ha visto la settima stagione concludersi il 29 aprile di quest’anno in America, e il 9 luglio in Italia. L’ottava e ultima stagione è invece prevista per giugno 2019.

Fonte immagine: facebook.com/HomelandOnShowtime