Le voci sulla conclusione di Homeland giravano già da tempo, ma l'interprete della protagonista Carrie Mathison sembra voler togliere ogni dubbio
Le voci riguardanti la conclusione di Homeland erano in giro già da tempo, e ora è proprio Claire Daines, interprete della protagonista Carrie Mathison, a confermarle. L’attrice, in un’intervista rilasciata al celebre conduttore radiofonico americano Howard Stern, ha infatti annunciato che l’ottava stagione della serie tv sarà anche l’ultima. Trasmessa su Showtime negli Usa e su Fox in Italia a partire dal 2011, l’opera basata sulla serie thriller israeliana Hatufim, sta vedendo gli episodi della settima stagione trasmessi proprio in queste settimane, con il finale atteso per il 29 aprile.
Homeland: Claire Daines parla della conclusione della serie tv
Come detto, la notizia che l’ottavo capitolo della serie potesse essere l’ultimo era nell’aria da diversi mesi, ma di certo la voce della protagonista Claire Daines pone un timbro di autorevolezza notevole su questa voce. L’attrice ha vestito per tutte le stagioni i panni dell’analista della CIA Carrie Mathison, e ora si trova a commentare l’idea di pensionare questo personaggio che le ha regalato, tra le altre cose, un Emmy e un Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica.
"Sì, è così. Abbiamo un ulteriore stagione oltre a quella corrente, e poi concluderemo. Ho emozioni contrastanti ma sono pronta. Ne ha passate tante Carrie Mathison, è sempre sotto sforzo, mi fa tenere in allenamento. Sarò pronta per riprendermi da tutto questo. Non ho mai fatto niente di così lungo, forse solo il mio matrimonio.”
Homeland: la serie tv di culto degli ultimi anni
Incentrata sulla figura della brillante analista della CIA Carrie Mathison, affetta da disturbo bipolare, Homeland è diventata negli ultimi anni una serie di riferimento nel genere thriller spionaggio. La storia inizia nella prima stagione con la protagonista alle prese con il Marine Nicholas Brody, considerato un eroe in patria ma che Carrie è certa sia in realtà un infiltrato di al-Qaida. Le indagini su Brody danno il via ad una trama legame a doppio filo con l’attualità del contesto geopolitico in cui gli Usa si trovano ad operare.
Fonte immagine:facebook.com/HomelandOnShowtime