Dal 30 maggio su Netflix ecco la quinta stagione della serie tv con Kevin Spacey e Robin Wright
Un messaggio chiaro e conciso, in pieno stile Underwood: è quello di Claire, la moglie del presidente. Sono i personaggi principali dell'amata serie House of Cards che tornerà con la quinta stagione a partire dal prossimo 30 maggio su Netflix, dal 31 su Sky Atlantic. Una stagione assolutamente dark (eppure di elementi del genere ce n'erano non pochi anche nelle quattro precedenti). Claire è molto diretta: "Io e il Presidente abbiamo una sola richiesta. Diteci tutto ciò che vedete". Un mesaggio alla nazione da parte del personaggio interpretato da Robin Wright, compagna e complice di Kevin Spacey, presidente in carica e in corsa per le presidenziali.
Are you still watching? pic.twitter.com/ErUvnaenWB
— Netflix US (@netflix) May 16, 2017
House of Cards: Kevin Spacey punta alla presidenza degli Stati Uniti
Nella quarta stagione era accaduto di tutto: la coppia presidenziale si era allontanata, era stata sul punto di scoppiare. Poi il cambio di rotta, la decisione di Claire di appoggiare il marito nella corsa alla Casa Bianca: appoggiarlo in tutto e per tutto, anche nei colpi bassi atti ad eliminare gli avversari più pericoloso. A produrre House of Cards 5 saranno James Gibson e Frank Pugliese come showrunner invece David Fincher, John Mankiewicz, Daniel Minahan, Kevin Spacey, Joshua Donen, Dana Brunetti, Eric Roth, Robin Wright, Michael Dobbs e Andrew Davies. La serie House of Cards è stata creata da Beau Willimon.
House of Cards: Frank Underwood trionferà?
Nel trailer della quinta stagione, diffusa qualche settimana fa, erano presenti tutti i nemici di Frank Underwood, coloro i quali vorrebbero smascherarlo o, nel caso dei suoi avversari politici, avere la meglio su di lui. Frank tenterà con ogni mezzo di essere confermato presidente, dopo lo scherzetto costato al suo predecessore la Casa Bianca, quando proprio Underwood era subentrato in quanto vice. Ora la prova del fuoco, le elezioni per la Presidenza, le prime che metteranno davvero alla prova il numero uno degli States.