House of Cards: Kevin Spacey cacciato dalla serie tv

La decisione è stata presa da Netflix: i dettagli della nuova stagione che avrà come protagonista Robin Wright

Alla fine Kevin Spacey non ci sarà: non più, perché Netflix ha annunciato che le riprese di House of Cards 6, ormai ferme da ottobre, ricominceranno senza l'attore principale, l'interprete del politico senza scrupoli Frank Underwood. Il potere, quello conquistato anche passando sopra qualche cadavere (quasi letteralmente) passerà alla moglie Clarie (il personaggio di Robin Wright) che già nel finale della quinta stagione aveva in qualche modo soffiato il potere al marito. In un primo momento sembrava che la sesta stagione potesse essere l'ultima, poi si erano anche fermate le rirpese. 

House of Cards 6: Kevin Spacey non ci sarà 

Come farà la produzione a far uscire di scena il personaggio di Kevin Spacey? A quanto pare si vocifera che si potrebbe far morire Underwood, un personaggio che all'interno della serie ha fatto del male un po' a chiunque e che quindi non si farebbe fatica a condannare, visto che ci sarebbe la fila di possibili assassini. Il potere passerebbe totalmente in mano a Claire e a quel punto gli sviluppi sarebbero inaspettati. 

Per quanto riguarda invece le puntate, si parla di otto episodi per House of Cards 6, al contrario dei tredici delle precedenti cinque stagioni. Le riprese riprenderanno nei prossimi giorni: si era parlato dell'8 dicembre ma tuto potrebbe slittare a inizio 2018. 

House of Cards, il messaggio alla produzione

Qualche giorno fa la produzione della serie tv aveva comunicato allo staff il ritorno sul set.

Continuiamo a lavorare con Netflix nella speranza di riprendere presto la produzione. Mentre proseguiamo nel dialogare siamo determinati a pagare la troupe per l'ulteriore pausa. Gli ultimi due mesi ci hanno messo alla prova e in difficoltà in così tanti modi che nessuno di noi avrebbe potuto prevedere. Una cosa che abbiamo imparato durante questo processo è che questa produzione è più grande rispetto a una sola persona e non potremmo essere più orgogliosi dell'essere associati con un cast e una troupe tra i più leali e talentuosi di questo settore.