House of Cards 6, ricominciate le riprese dopo lo scandalo Spacey

Dopo le vicende che hanno coinvolto Kevin Spacey, il cast è tornato al lavoro sul set della serie tv

Finalmente i milioni di appassionati della serie fiore all’occhiello di Netlix hanno un motivo per gioire. Il network ha infatti annunciato che le riprese della sesta stagione House of Cards sono ripartite.I fan della serie hanno ricevuto una bella mazzata lo scorso ottobre, quando fu annunciata la sospensione delle riprese della serie. I motivi sono noti a tutti: le accuse di molestie sessuali (né le prime né le ultime dei mesi scorsi) che hanno investito Kevin Spacey, interprete del protagonista Frank Underwood

House of Cards 6: la protagonista sarà Claire Underwood

Claire Underwood protagonista: è questa la principale novità per la sesta stagione. Gli sceneggiatori della serie hanno per forza di cose dovuto optare per un cambio alla guida della storia, e la scelta è stata piuttosto naturale. Dopo l’allontanamento di Kevin Spacey, che ricopriva anche il ruolo di produttore per la serie, la protagonista assoluta sarà la moglie di Frank Underwood.

Parliamo ovviamente di Claire Underwood, interpretata dall’attrice Robin Wright, sulla cui figura si concentreranno gli otto episodi inediti. Episodi che dovrebbero concludere l’arco narrativo della serie, in modo da congedarsi con il proprio affezionato pubblico nonostante l’ultimo periodo travagliato.

Non si sa ancora come si intende giustificare l’assenza del personaggio di Frank Underwood per gli atti conclusivi della storia. L’ipotesi più probabile sarebbe quella di un espediente già usato in altri casi simili: un’improvvisa morte avvenuta offscreen.

House of Cards, il cast si allarga

Le novità per la sesta stagione non finiscono con il cambio di protagonista. Sono state annunciate infatti delle importanti new entry nel cast della serie: Greg Kinnear e la candidata ai Premi Oscar 2003 Diane Lane. I ruoli dei due non sono ancora stati svelati, ma alcune indiscrezioni riportate da Variety rivelano che potrebbero essere fratello e sorella. Il momento in cui questo mistero sarà risolto non si può ancora sapere, ma la macchina dei lavori sembra ormai definitivamente riavviata.