House of the Dragon 2, quattro novità nel cast: ecco chi sono

Un ruolo centrale lo avrà Gayle Rankin: l'attrice è stata scelta per interpretare Alys Rivers

Sarà ricco e variegato il cast di House of the Dragon 2. Alla già lunga lista di protagonisti e comprimari si aggiungono quattro novità annunciate da HBO. La new entry più importante è senza dubbio Gayle Rankin: l'attrice scozzese, famosa per il personaggio della wrestler Sheila the She-Wolf nella serie GLOW, è stata scelta per interpretare Alys Rivers, la strega e guaritrice capace di "vedere" tra le fiamme.

House of the Dragon 2: cast aggiunge quattro novità

Una dei tanti bastardi delle Terre dei Fiumi, Alys Rivers si unisce al principe Aemond Targaryen al castello di Harrenhal, caduto nelle mani dei Verdi, e ne diventa l'amante nel corso della Danza dei Draghi. Altrettanto significativo è il personaggio di Ser Simon Strong, il castellano di Harrenhal e prozio di Lord Larys Strong (Matthew Needham), il capo della casata. A interpretare Ser Simon è il veterano attore britannico (dichiaratamente gay) Simon Russell Beale, celebre soprattutto per le sue performance teatrali e per la parte di Lavrentij Berija, il boia di Stalin, nella commedia Morto Stalin, se ne fa un altro.

La seconda stagione della serie tv più piratata al mondo aggiunge diversity al cast con Abubakar Salim, attore inglese di origini kenyane lanciato da Raised by Wolves - Una nuova umanità nel ruolo dell'androide Padre. Salim sarà Alyn "Pugno di quercia" Velaryon, ovvero Alyn di Hull, il bastardo nato dal seme di drago che diventa ammiraglio della flotta di Daeron I Targaryen nella guerra per il controllo delle Stepstones.

Ser Gwayne Hightower, House of the Dragon ha il figlio di Otto

La quarta e ultima novità nel cast di House of the Dragon 2 è Freddie Fox. L'attore britannico, una lunga carriera in teatro prima di farsi notare al cinema con I tre moschettieri e King Arthur - Il potere della spada e in tv nelle serie White House Farm e Slow Horses, sarà Ser Gwayne Hightower, il figlio di Otto Hightower (Rhys Ifans), fratello della regina Alicent (Olivia Cooke) e zio di Aegon (Tom Glynn-Carney), Helaena (Phia Saban) e Aemond (Ewan Mitchell).

La seconda stagione di House of the Dragon sarà composta da otto episodi (e non dieci) e debutterà direttamente nel 2024. George R.R. Martin è ancora co-creatore e produttore esecutivo con lo showrunner Ryan Condal. Gli altri produttori sono Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis. Ecco le quattro new entry presentate ufficialmente sui profili social del fantasy HBO.