House of the Dragon, le prime (spettacolari) foto del prequel di Game of Thrones

HBO pubblica le prime immagini ufficiali di "House of the Dragon" ed è subito un'immersione in Casa Targaryen

House of the Dragon, l'attesissimo prequel del Trono di Spade, comincia finalmente a materializzarsi. HBO ha pubblicato le prime immagini ufficiali della serie tv basata sul libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin e ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Il first look immerge proprio in Casa Targaryen, a cominciare dai personaggi della principessa Rhaenyra (la figlia primogenita di re Viserys I) interpretata da Emma D'Arcy e del principe Daemon Targaryen, il figlio di Baelon e fratello di Viserys al quale presta volto e biondissima chioma Matt Smith.

House of the Dragon: first look al prequel del Trono di Spade

Il secondo scatto ritrae un personaggio centrale della saga: il ricchissimo Lord Corlys Velaryon, ovvero il Serpente di Mare (in originale "The Sea Snake") che giocherà un ruolo chiave nella Danza dei Draghi. Velaryon è interpretato dal britannico di origini antillane Steve Toussaint.

La terza e ultima foto di questa prima tranche immortala Olivia Cooke e Rhys Ifans, ossia Alicent (la seconda moglie di Viserys e madre di Aegon II, acerrima rivale di Rhaenyra) e Otto Hightower, il nonno del principe Aegon II e Primo Cavaliere del Re.

Manca all'appello soltanto l'immagine di un altro personaggio fondamentale nella storia annunciata: Paddy Considine, l'attore britannico che sarà l'amato re Viserys. Gli altri attori presentati finora sono Fabien Frankel (ser Criston Cole, il Lord Comandante della Guardia reale e futuro Creatore di Re), Eve Best (la principessa Rhaenys Velaryon) e Sonoya Mizuno, la ballerina Mysaria, amante del principe Daemon conosciuta come Lady Misery. Le foto dei draghi, che quando si parla di Targaryen non possono mancare, erano già trapelate qualche tempo fa. 

House of the Dragon: uscita in Italia nel 2022 su Sky e Now

Dietro il fantasy ci sono Martin insieme a Ryan Condal e Miguel Sapochnik. I tre sono anche i produttori esecutivi con la sceneggiatrice Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt. Condal ha scritto l'episodio pilota ed è co-showrunner con Sapochnik, che dirigerà il pilot. Sapochnik divide la regia dei 10 episodi della prima stagione con Greg Yaitanes, Clare Kilner e Geeta V. Patel.

House of the Dragon, il primo spin-off del Trono di Spade (ne sono previsti altri due: uno basato su Tales of Dunk and Egg e uno animato ambientato nel continente di Westeros), debutterà in Italia su Sky e in streaming su Now. La messa in onda sarà in contemporanea con quella statunitense: la premiere è prevista nel 2022, pandemia permettendo.

Foto: HBO