"La seconda stagione sarà potente, sconvolgente, un pugno nello stomaco", fa sapere lo scrittore
La seconda stagione di House of the Dragon sarà "potente, un vero pugno nello stomaco". Lo annuncia George R.R. Martin, facendo salire l'attesa nei fan del fantasy su Casa Targaryen tratto dal romanzo Fuoco e sangue e ambientato 200 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade. Al lavoro su The Winds of Winter, il sesto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, Martin anticipa pure che la squadra di autori della serie è già impegnata sulle stagioni 3 e 4.
House of the Dragon 2 "sarà una stagione dark, molto dark"
"Naturalmente, non sono molto obiettivo quando parlo di qualcosa basato sul mio lavoro... ma devo dire che i primi due episodi mi sono sembrati semplicemente fantastici. E non sono ancora finiti", scrive l'autore americano in un post sul suo blog.
Sarà una stagione dark, molto dark. Farà piangere (a me non è successo, ma ad un mio amico sì), sarà potente, emozionante, sconvolgente ed emotivamente straziante. Proprio il genere di cose che mi piacciono. Cosa posso dire? Sono stato svezzato con Shakespeare e amo soprattutto le tragedie e le opere storiche.
Martin ha visto soltanto il rough cut dei primi due episodi perché con lo showrunner Ryan Condal e gli altri sceneggiatori è al lavoro sulle prossime stagioni di House of the Dragon, quelle che porteranno alla guerra civile nota come la Danza dei Draghi. La serie HBO tornerà nell'estate 2024 con i nuovi episodi, che verranno trasmessi in Italia su Sky e in streaming su NOW.
House of the Dragon 2 si rinnova con numerose novità
Nel cast della seconda stagione tornano i protagonisti Emma D'Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Con loro ci sono anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Le new entry sono Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà Ser Rickard Thorne. Con loro le altre novità già annunciate: Abubakar Salim (Alyn di Hull, detto Pugno di quercia), Gayle Rankin (la guaritrice Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale (Ser Simon Strong).
Martin è co-creatore e produttore esecutivo con Condal, gli altri produttori sono Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.