Il Trono di Spade, lo spin-off House of the Dragon ha trovato il suo protagonista

House of the Dragon ha annunciato chi interpreterà Viserys I Targaryen: tutte le novità sullo spin-off di GoT

La Casa Targaryen ha trovato il suo Re Viserys I: Paddy Considine. L'attore britannico sarà tra i protagonisti di House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones che riporta sugli schermi la saga fantasy di George R. R. Martin. Considine guiderà il cast della serie nei panni di uno dei sovrani più amati della dinastia dei Signori dei Draghi, figlio primogenito di Baelon e Alyssa.

Paddy Considine, House of the Dragon ha il suo Viserys I

House of the Dragon sarà ambientata 300 anni prima degli eventi che sono seguiti alla Ribellione di Robert, la cosiddetta "Guerra dell'Usurpatore" che ha segnato la fine della casa reale dei Sette Regni ad opera di Baratheon, Ed Stark e Jon Arryn.

Secondo le indiscrezioni, il primo spin-off del Trono di Spade racconterà la "Danza dei Draghi", la guerra civile combattuta da due rami di Casa Targaryen: i sostenitori di Aegon II e quelli della sorellastra Rhaenyra.

Il conflitto esplode alla morte di Viserys I per questioni di successione: tutto fa quindi pensare che la prima stagione della serie, composta da 10 episodi, sarà una preparazione alla guerra vera e propria che sarà ricostruita nella seconda.

L'approdo di Considine nel cast, anticipato da Entertainment Weekly, è stato confermato da HBO in un comunicato ufficiale.

Re Viserys Targaryen è scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Viserys è un uomo cordiale, gentile e rispettabile e desidera soltanto portare avanti l'eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

L'allusione è al fatto che fu proprio Viserys a scatenare involontariamente la Danza dei Draghi, avendo cresciuto Rhaenyra, l'unica figlia avuta da sua cugina Aemma Arryn, come erede al trono.

House of the Dragon: Paddy Considine nel cast della serie

Le riprese di House of the Dragon dovrebbero cominciare entro la fine del 2020 (e non all'inizio del 2021) presso i Leavesden Studios nell'Hertfordshire.

Quello di Considine è soltanto il primo nome annunciato nel cast. A breve verranno rivelati i nomi degli attori che interpreteranno gli altri personaggi: la principessa Rhaenyra Targaryen e il fratellastro Aegon II, la regina Alicent Hightower (seconda moglie di Viserys I) e Daemon Targaryen (fratello minore di Viserys).

La produzione, a quanto pare, procede spedita. L'auspicio di Casey Bloys, presidente dei programmi di HBO, è che lo spin-off di Game of Thrones arrivi sugli schermi "a un certo punto del 2022".

Fonte foto copertina: HBO
Fonte foto interna: Tyrannosaur: Paddy Considine at CFF2011 / Cambridge Film Festival / sotto licenza CC BY-SA 2.0 via Wikipedia