HBO, attraverso le parole del boss Casey Bloys, conferma quando vedremo l'atteso prequel del Trono di Spade
House of the Dragon, l'atteso prequel di Game of Thrones, ha la sua data d'uscita: la serie arriverà sugli schermi nel 2022. Lo ha confermato Casey Bloys, il responsabile dei programmi di HBO, nel corso di un'intervista concessa al magazine Deadline durante il tour invernale della Television Critics Association. "La mia ipotesi – ha detto Bloys – è che la premiere sarà nel 2022". L'executive del network non ha aggiunto altri dettagli, spiegando soltanto che George R.R. Martin e lo sceneggiatore Ryan Condal "stanno cominciando a scrivere".
House of the Dragon, uscita nel 2022: la conferma
Basata sul romanzo Fire & Blood, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta le origini dei Targaryen, dalla conquista dei Sette Regni di Westeros da parte di Aegon I ai primi anni del regno di Aegon III, il giovane figlio di Rhaenyra.
Bloys ha dichiarato a Deadline che il casting non è ancora avvenuto perché la produzione non è così semplice.
Ovviamente è uno show grande e molto complicato.
Oltre a Condal, il team creativo include Miguel Sapochnik (un veterano del Trono di Spade) come showrunner e produttore esecutivo.
House of the Dragon è uno dei quattro spin-off di Game of Thrones e il secondo ad aver ricevuto semaforo verde dal network. Il primo, scritto da Jane Goldman e con Naomi Watts nel cast, non è stato trasformato in una serie. Bloys ha spiegato perché il progetto si è fermato al pilot.
Nelle fasi di sviluppo, con gli episodi pilota, a volte le cose si combinano, a volte no. Una delle cose che credo Jane abbia affrontato in modo splendido, ed è stata un'autentica sfida, è stata la creazione di un mondo perché ha ambientato il suo show ottomila anni prima di GoT, quindi questo processo ha richiesto molto di più. È una mossa azzardata. Dalla sua House of the Dragon ha già un testo: il libro è stato una sorta di road map per arrivare alla serie.
House of the Dragon, serie tv è la priorità di HBO
Gli altri due spin-off sono ufficialmente "in attesa": i progetti sono stati sospesi e rimandati a tempo indeterminato.
HBO, ha confermato Bloys, si sta concentrando esclusivamente su House of the Dragon.
Per me, al momento, penso che far andare in onda House of the Dragon è la priorità numero uno. Non ci sono altri via libera o cose del genere. Magari succerà in futuro, chi lo sa, ma non ci sono piani immediati. Ci stiamo concentrando innanzitutto su House of the Dragon.
Fonte foto: HBO