How I Met Your Mother, il sequel diventa realtà: Hulu ordina la serie

La sit-com si chiamerà "How I Met Your Father" e la protagonista sarà Sophie: ad interpretarla è Hilary Duff!

Il finale di How I Met Your Mother (e la sua versione alternativa) non è andato giù a parecchi fan. Sono in molti a chiedere di proseguire con la narrazione per "modificare" la fine della love story al contrario più famosa della storia della televisione. Ora Hulu è (più o meno) pronta ad accontentare gli insoddisfatti. La piattaforma streaming ha infatti ordinato una serie sequel della sitcom, ovviamente intitolata How I Met Your Father.

How I Met Your Mother: sequel in arrivo con Hilary Duff

La protagonista di How I Met Your Father sarà Hilary Duff: nel futuro prossimo, il suo personaggio, una donna di nome Sophie, racconta al figlio di come ha conosciuto suo padre. A quel punto il flashback catapulta il pubblico nella New York del 2021, quando Sophie e il suo gruppo di amici sono nel pieno di una profonda crisi esistenziale: non sanno più chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell'era delle app per incontri e delle infinte occasioni.

Il magazine Variety rivela che non è ancora chiaro come e se il nuovo show sarà collegato all'originale. Quel che è certo è che al lavoro sul progetto ci sono Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, i co-showrunner di This Is Us e co-creatori di Love, Victor. Carter Bays e Craig Thomas, gli autori di How I Met Your Mother, figurano invece come produttori esecutivi.

Hilary Duff: How I Met Your Mother è il suo futuro

Smaltita la delusione per la cancellazione del reboot di Lizzie McGuire su Disney+, Duff spiega di sentirsi "incredibilmente fortunata" e di non vedere l'ora di diventare Sophie.

Da grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po' nervosa che Carter e Craig si siano fidati di me per il sequel della loro creatura. Isaac ed Elizabeth sono bravissimi e non vedo l'ora di lavorare con loro e con tutta la loro genialità.

E alla fine arriva mamma è andato in onda per nove stagioni e oltre 200 episodi dal 2005 al 2014. Il pubblico l'ha subito eletto come l'erede di Friends e la sit-com ha contribuito al successo dei suoi cinque protagonisti: Josh Radnor, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Jason Segel ed Alyson Hannigan.

L'obiettivo di Aptaker e Berger con How I Met Your Father è "tenere accesa la fiamma" dell'originale e portarla avanti "per la prossima generazione". Il sequel di How I Met Your Mother si è concretizzato dopo un primo tentativo sfumato nel 2013: in quel caso CBS aveva ordinato senza successo il pilot di How I Met Your Dad, con Greta Gerwig e la voce narrante di Meg Ryan.

Foto copertina: 20th Television / CBS
Foto interna: https://www.instagram.com/p/B2UvO6ZDfla/