I Banditi del Tempo: Apple realizzerà una serie tv dal film di Terry Gilliam

Il grande classico di Terry Gilliam intitolato I Banditi del Tempo verrà presto trasposto in televisione da Apple, che ha acquistato i diritti dell'avventura fantasy per trasformarla in una serie.

La Apple continua a lavorare per creare una libreria di contenuti seriali da proporre al pubblico nel corso della prossima stagione. Tra i tanti progetti in cantiere presso la casa dell'iPhone ci sarebbe anche l'adattamento di un amatissimo film del regista Terry Gilliam, il fantasy dal titolo I Banditi del Tempo. Il progetto sarà una co-produzione tra la Anonymous Content, la Paramount Television e la Media Rights Capital.

I banditi del tempo: la trama ispirata al film di Terry Gilliam

Scritto e diretto da Terry Gilliam, I banditi del tempo è un film uscito nel 1981 ed è il terzo titolo da regista realizzato dal membro dei Monty Python. Ancora oggi ricordato come il lungometraggio di maggior successo della HandMade Films, compagnia fondata dall'ex membro dei Beatles George Harrison, il film è un avventura fantastica che vede protagonista il ragazzino Kevin, trascinato in un viaggio nel tempo da un gruppo di strani nani che passa l giornate a rubare ricchezze in diversi momenti della storia.

Nei loro viaggi impossibili il gruppo si imbatterà in tantissimi personaggi famosi come Napoleone Bonaparte, Robin Hood e tanti altri. La trama di base del film si presterà perfettamente allo show, che con molta probabilità sarà presentato come una serie verticale dove in ogni puntata i protagonisti avranno a che fare con un determinato momento storico ed una figura di spicco di quel periodo, si tratti di Rinascimento Italia, Rivoluzione Francese o Seconda Guerra Mondiale.

I banditi del tempo: Terry Gilliam e i suoi amici nel cast del film

Ovviamente, come nel film originale, è attesa la presenza dell'Essere Supremo, l'ex-datore di lavoro dei sei nani protagonisti a cui hanno rubato la mappa magica che permette loro di viaggiare nel tessuto spazio-temporale. Il film originale non solo contava sulla presenza di alcuni membri dei Monty Pyton come John Cleese e Michael Palin, ma anche su una serie di apparizioni eccellenti firmate da Sean Connery, Ian Holm, Shelley Duvall e Ralph Richardson, segnando inoltre il debuto al cinema del Premio Oscar Jim Broadbent.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TvaNotizie/