I Flintstones tornano in tv: in arrivo una nuova serie animata

Fred, Wilma, Barney, Betty e gli altri antenati stanno per tornare: ecco tutti i dettagli sui nuovi cartoon dei Flintstones

Yabba-dabba-doo, i Flintstones tornano in tv. Come rivelato da Variety, i celebri cartoni animati della Hanna-Barbera, creati nel 1959 con il contributo di Dan Gordon, torneranno nel 2020 sul piccolo schermo grazie ad un accordo tra Warner Bros. Animation e Brownstone Productions, la società di Elizabeth Banks. Non c'è ancora il nome del network che manderà in onda il progetto (l'animazione originale era trasmessa da ABC) ma il ritorno di Fred, Wilma, Barney, Betty e gli altri antenati sarà una serie da prime time basata sui personaggi dell'immaginaria città di Bedrock. 

I Flintstones, serie reboot in arrivo

Andati in onda dal 30 settembre 1960 all'aprile 1966 per 166 episodi, i Flintstones sono entrati nelle case di milioni di famiglie diventando un grande classico della televisione. Le automobili a propulsione umana, gli enormi dinosauri volanti usati come aeroplani e altri animali impiegati come elettrodomestici hanno segnato l'immaginario di tantissimi bambini e hanno reso la serie una delle più amate e programmate di tutti i tempi. 

Il cartoon classico ha anche dato vita ad un vasto merchandising, a una serie a fumetti e a tre film, uno d'animazione (Un uomo chiamato Flintstone del 1966) e due live-action, I Flintstones del 1994 (con John Goodman nei panni di Fred, Rick Moranis in quelli di Barney ed Elizabeth Taylor in quello che è stato il suo ultimo ruolo cinematografico, la madre di Wilma) e il sequel I Flintstones in Viva Rock Vegas del 2000. 

Elizabeth Banks, film e serie tv per Warner

La nuova serie originale che riporterà la famiglia dell'età della pietra in tv arriva dopo un primo tentativo di reboot fallito da Seth MacFarlane nel 2011. Grazie alla rinegoziazione dell'accordo tra la Brownstone di Elizabeth Banks e la Warner è stato invece possibile iniziare a programmare questo reprise. 

L'attrice e regista e lo studio sono al terzo progetto consecutivo insieme. Oltre al reboot di Charlie's Angels, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre con Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska ad interpretare gli angeli di Charlie, la Banks realizzerà per Warner pure la serie Over My Dead Body, ispirata al podcast che ricostruisce la storia dell'omicidio del legale Dan Markel e che verrà trasmessa dalla nuova piattaforma streaming WarnerMedia. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheFlintstones/